17 febbraio 2017

Il backstage dell’Esterna al Castello di Guarene!

Un’Esterna all’insegna di una tradizione molto particolare: quella del Gran bollito! Nell’ultimo episodio di MasterChef Italia i cuochi amatoriali si sono dilettati nel realizzare uno dei piatti storici della cucina piemontese, e sono stati giudicati da coloro che difendono la storia di questa pietanza con tutte le loro forze: i membri della Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa!

Gli aspiranti MasterChef hanno cucinato i sette tipi di carne e le sette tipologie di ammennicoli, accompagnati da un corredo di verdure e salse tipiche, immersi in una location mozzafiato, il Castello di Guarene.

Realizzato nel Settecento per volere di Carlo Giacinto Roero, domina  su un’altura le valli delle Langhe, del Roero e di Monferrato, dichiarate patrimonio UNESCO nel 2014.

Dopo una difficoltosa preparazione, che ha visto i cuochi amatoriali impegnatissimi a rispettare tutti i passaggi in modo meticoloso, a trionfare è stata la Brigata Blu, capitanata da Michele G. e composta da Loredana e Valerio. In questo backstage esclusivo possiamo guardare le scene inedite della preparazione, come anche i meravigliosi interni della location.

La sfida è davvero entrata nel vivo: l’appuntamento è, come al solito, il giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...