20 febbraio 2017

Informazione Pubblicitaria

Scopriti Chef: la prima regola è non bollire la carne!

L’Esterna dell’ultima puntata di MasterChef Italia, presso il magnifico Castello di Guarene, è dedicata a uno degli ingredienti più utilizzati nelle cucine di tutto il mondo: la carne!

I cuochi amatoriali hanno preparato il Gran bollito misto, una delle ricette più antiche della tradizione culinaria piemontese. La preparazione prevede un trionfo di carni: ben sette tipi di tagli del manzo e sette tipi di ammennicoli, accompagnati da salse e verdure!

A giudicare le due brigate chi di questo piatto se ne intende davvero, la Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa di Guarene: il Gran Priore e i suoi confratelli difendono a spada tratta la tradizione di questa pietanza dall’usura del tempo. Proprio parlando col Gran Priore, Joe Bastianich fa un’osservazione: in America se vuoi dire a qualcuno che non ha cucinato bene la carne gli dici che è bollita. Come diventa allora un gran piatto? Attraverso il rispetto meticoloso dei passaggi previsti dalla ricetta originale, con l’utilizzo di una materia prima pregiata e con un’accorta attenzione alle diverse cotture dei tagli. Il bollito diventa così da pasto poco gustoso a piatto squisito!

Se però non avete abbastanza tempo (più di tre ore!) per un piatto così complicato ma volete dilettarvi nella preparazione di un bel taglio di carne, fate come Joe: cuocetela in padella! Col concorso “Scopriti Chef” potete utilizzare la carne che preferite per preparare una ricetta tutta vostra. La prova inizia ora! Ecco i dettagli della categoria da seguire, "La montagna misteriosa", per questa nuova sfida:

Tipologia di cucina: Di montagna

Tipo di cottura: In padella

Ingrediente principale: Carne

Le regole sono facili facili: realizzate una piatto adoperando la carne e cuocendola rigorosamente in padella, tenendo presente che dovete usare almeno 3 di questi ingredienti: radicchio, uvetta, fontina, mele, funghi porcini, speck, farina di mais. È difficile ricordarli tutti ma non disperate: se mentre cucinate utilizzate gli Asciugoni Regina li troverete tutti disegnati sui decori!

Bando alle ciance, mettetevi all’opera: sono tantissimi i premi in palio! E ricordate il consiglio di Joe: almeno in questo caso, non bollite la carne!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...