24 febbraio 2017

Epic Tweet: Ghedini e plancton edition

Che puntatona quella di ieri sera: a MasterChef Italia solo grandi emozioni! Come di consueto torna il nostro appuntamento con gli #EpicTweet, mai così numerosi come questa volta! Le eliminazioni di Michele Ghedini e di Loredana vi hanno davvero commosso, ma andiamo con ordine e partiamo dall’inizio: ecco i cinguettii più divertenti della serata!

A pochi minuti dall’inizio della puntata stavate già twittando all’impazzata! Vero @bdtmrn e @AdoCamil?

Gli aspiranti MasterChef si sono ritrovati nel Gran Teatro dell’Opera di MasterChef: la Mystery a tema canoro vi è piaciuta tantissimo. E giudici ballerini e canterini ancora di più… @AnnaZanzottera parla per tutti!

Gli aspiranti MasterChef non erano preparatissimi sugli autori delle opere trattate: ne sa qualcosa Michele Ghedini col suo Giacomo Vespucci… A @Otta__91 non è rimasto altro che il #facepalm!

Il duo Ghedini-Braschi ha colpito anche stavolta. La simpatia dei due studenti vi fa impazzire così tanto che vorreste un programma con loro: @hheartyou vuole lanciare la petizione… @tennonamida9010 sarebbe sicuramente d’accordo! E che dire del bacio a formichiere di Valerio? Il meme di @legallychic_ dice tutto!

È stata Margherita a vincere la Mystery! Il suo vantaggio era di poter scegliere l’ingrediente “inusuale” con il quale lei e gli altri cuochi amatoriali avrebbero cucinato, tra una rosa di tre. La decisione è ricaduta sul plancton, costosissima microalga all’origine della vita! I tweet di @y2jluca e  @gavisman riassumono bene la maggior parte dei vostri cinguettii… e che dire del… ehm fico d’india, @chiaracassandra?

A fallire nella prova è stato Michele Ghedini col suo “Polpo 25”: è lui ad aver abbandonato la cucina di MasterChef! La sua eliminazione vi ha letteralmente sconvolto. I migliori tweet sono quelli di @PILO7980, @oceanovswift, @Gpergi e dulcis in fundo @EvilKassy!

Nella prova in Esterna gli aspiranti MasterChef hanno cucinato per due critici gastronomici d’eccezione: Lorenzo Sandano e Paolo Vizzari, che hanno soli 25 e 26 anni! Vi ha colpito il loro talento, ma anche altro… vero @stayinstronz e @proxyebbasta?

Durante la cucinata invece, l’intesa tra Cracco e Valerio era evidente: è bastato uno sguardo… @imajester lo ha immortalato!

A trionfare è stata Cristina: gli altri tutti al Pressure Test! Il compito era quello di preparare una lunch box per i giudici: se al nord viene chiamata “schiscietta”, al sud non viene proprio concepita… ce lo spiega bene @AnginaPectorum! Antonino Cannavacciuolo ha richiesto solo una vellutata e un'insalata... ma ci vuole ben altro per dimagrire secondo Bastianich. Un "tappeto", come quello nel meme di @LeleAngeli!

L’insalata tropicale di Valerio ha generato in Bastianich un’improvvisa voglia di sole (vero @VinsDellolio?), ma è stata Gloria a realizzare il pranzo al sacco peggiore: nonostante la prima disfatta, nel duello finale contro Loredana ha vinto la prova. La “Prof” di Reggio Calabria ha dovuto abbandonare la cucina di MasterChef! Il duello è stato davvero emozionante e @krys13488 ha cercato di interpretare con una GIF la tensione in cucina, che si tagliava (letteralmente) con un coltello…

Alla prossima puntata di MasterChef Italia (giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD) e ai prossimi #EpicTweet! Manca pochissimo alla finale ormai e @Iamjohnlockeddd lo sa bene… noi vi salutiamo con il cinguettio di @gabrieletofi!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...