28 febbraio 2017

Tutte le ricette di Antonino Cannavacciuolo a MasterChef Italia

È il giudice di MasterChef 6 più goloso di tutti (tanto che durante una Mystery Box gli aspiranti MasterChef hanno provato a metterlo a dieta con dei menù ad hoc), le sue pacche sono famose quasi come le sue ricette ed ha la stazza di tre Margherite: stiamo parlando dell’inimitabile Chef Antonino Cannavacciuolo da Vico Equense!

Lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo, che gestisce insieme a sua moglie Cinzia il ristorante Villa Crespi sul Lago d’Orta, è giudice di MasterChef dalla quinta edizione, dopo aver partecipato come ospite alla quarta. Lo avete amato così tanto che Antonino Cannavacciuolo è rimasto stabilmente a MasterChef 6 insieme a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich!

Le sue ricette sono amatissime e ricercatissime: spesso a base di pesce (una delle sue specialità è proprio il polpo), sono un perfetto connubio di semplicità, armonia e attenzione alla materia prima. Dopo il successo come giudice a MasterChef 5, quest’anno Antonino Cannavacciuolo è sbarcato anche a MasterChef Magazine, ogni venerdì: nella rubrica “Le ricette di Antonino Cannavacciuolo” lo abbiamo ammirato mentre preparava delle ricette legate a momenti della sua vita e del suo passato.

In questo articolo trovate tutte le sue otto ricette per il Magazine di MasterChef 6: vi basta cliccare sul nome del piatto per guardare la video ricetta. Provate a riprodurle a casa!

Riso carnaroli con le rane (clicca per la video ricetta)

Una ricetta alla quale Antonino Cannavacciuolo tiene molto, perché ha come protagonista un ingrediente legato al suo stage in Francia: le rane! Da allora sono sempre presenti nel menù di Villa Crespi. Ecco la ricetta del riso carnaroli con le rane!

Zuppa di castagne con capesante e porro fritto (clicca per la video ricetta)

Una ricetta che ricorda ad Antonino Cannavacciuolo il patrono del suo paese, San Michele, e la sua infanzia: ecco una zuppa di castagne con capesante e porro fritto!

Anatra, zucca e liquirizia (clicca per la video ricetta)

Un piatto che riporta Antonino Cannavacciuolo in Francia, agli esordi della sua carriera: semplice ma gustosissima, ecco l’anatra con zucca e liquirizia!

Il polpo e le sue acque (clicca per la video ricetta)

Una ricetta con uno degli ingredienti più cari ad Antonino Cannavacciuolo: il polpo! Le abbuffate a Vico Equense e le serate a mangiare il polpo con gli amici rivivono nel “Polpo e le sue acque”!

Baccalà, bietole, olive verdi e maionese (clicca per la video ricetta)

Il baccalà, uno dei pesci più amati da Antonino Cannavacciuolo, preparato in modo singolare, senza buttare via nulla: eccolo con bietole, olive verdi e maionese (di baccalà)!

Cappellacci di broccoli, cagliata di latte e lumachine di mare (clicca per la video ricetta)

Di nuovo al ristorante Villa Crespi per una ricetta gustosa preparata col “parmigiano dei poveri”, il caglio: i cappellacci di broccoli con cagliata e lumachine di mare di Antonino Cannavacciuolo!

Spaghetti allo scorfano (clicca per la video ricetta)

Un connubio perfetto tra spaghetti e scorfano: ecco la versione di Antonino Cannavacciuolo, direttamente dal suo ristorante Villa Crespi!

Triglia con melanzana e guazzetto di provola affumicata (clicca per la video ricetta)

Una ricetta portata da Antonino Cannavacciuolo alla sua prima apparizione a MasterChef: la triglia, il pesce “con la cazzimma”, con melanzana e provola affumicata!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...