03 marzo 2017

Epic Tweet: semifinale edition

Una nuova puntata di MasterChef Italia è giunta al termine: la prossima tappa è la finale! Anche ieri sera avete consumato i polpastrelli e inviato tantissimi cinguettii, facendo arrivare ancora una volta l’hashtag #MasterChefIt in trending topic: grazie a tutti!

Come di consueto ecco la nostra collezione dei tweet più divertenti da ieri sera: preparatevi al rush finale, giovedì 9 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD!

Come sempre siete carichissimi già prima dell’inizio del cooking show: lo starter pack di @Gudhrun è il top! Siamo sicuri che molti di voi erano nella stessa situazione…

MasterChef è una grande famiglia un po’ atipica, come dicono Chef Barbieri e Chef Cracco: i giudici sono i genitori, mentre gli aspiranti MasterChef dei fratelli e sorelle che si amano e si odiano! @LadyPozzallo ha colto benissimo il senso di quest’affermazione…

Per la Mystery Box gli ingredienti non provenivano dalla dispensa! I familiari dei cuochi amatoriali hanno fatto una spesa improvvisata per loro, con quello che avevano in frigo. Agli aspiranti MasterChef non sono piaciuti tanto gli ingredienti! Ma voi non eravate molto d’accordo, la situazione frigo è molto peggiore in casa vostra... vero @veronicacarta_ e @GretaGuidobono?

Per Cristina a fare la “spesa” è stato suo marito: nonostante gli ingredienti non proprio ottimali, è venuto fuori un ottimo piatto. Vi ha colpito molto la sua situazione sentimentale: il tweet migliore è quello di @cotiedp...

A vincere questa prova è stata Margherita: ha avuto la possibilità di scegliere degli ingredienti “regalo” per i suoi avversari all’Invention Test! Gli ingredienti erano molto particolari: ossobuco di tonno, lumache di terra, piccione e cuore di vitello. Quest’ultimo vi ha fatto un po’ impressione…non è vero @SuperNova_212?

Pronti, partenza, via! Il conto alla rovescia dei giudici per Valerio rimarrà per sempre nella storia di MasterChef, come dice @Alla794@AliceAyres81 invece ci ha visto altro!

Proprio a Valerio è stato assegnato il piccione, re dei volatili! Chef Barbieri che cerca di insegnargli come sezionarlo è tutto. Vero @thenefia e @paola_ziliani? E cosa avranno pensato i cuori solitari di “Batticuore”, il piatto di Cristina@Klacelyn parla per tutti loro…

Margherita vince anche l’Invention, segnando la prima doppietta della storia di MasterChef! Il vantaggio nella prova in Esterna è davvero grande: Margherita ha avuto la possibilità di provare il ristorante pluristellato di Quique Dacosta insieme a Chef Carlo Cracco! Un sogno che diventa realtà, invidiato da centinaia di donne in tutta Italia… la loro portavoce è @GiuliaClimani! Anche lo chef spagnolo non vi è dispiaciuto… anzi! @midorijpg è rimasta colpita dal fascino spagnolo… mentre @succodimela dall’atmosfera caliente a Dénia!

La parola d’ordine nella brigata di Quique era solo una e @ida90ida l’ha interpretata a modo suo: RAPIDO! I nostri cuochi amatoriali in casacca hanno dato il massimo: anche Margherita, alla quale il cappello stava un po’ largo… ecco come appariva agli occhi di @Tinny!

Nonostante le difficoltà gli aspiranti MasterChef hanno realizzato dei piatti a prova di chef stellato. I giudici hanno assaggiato le creazioni e sembravano entusiasti! Secondo @MaxxPunzo però, Chef Cannavacciuolo non era così soddisfatto…

È Cristina ad essere decretata la migliore della prova: è lei la prima finalista della sesta stagione di MasterChef Italia! Nella prima parte del Pressure, quella a base di mais e popcorn, Valerio trionfa: anche per lui la finale non è più un miraggio! @irejdoc1897 e @debscampioni hanno cinguettato entusiasti!

È il momento del duello finale, quello tra Gloria e Margherita. La sfida consisteva nel creare 6 piatti diversi con 6 uova: per niente facile! @JeSuisCharallie non sarebbe stato capace di fare molto… mentre per @KeiraTimmy il MOMENTO FAME è arrivato proprio durante questa parte dell’episodio!

A vincere la prova è stata Gloria, che è diventata la terza finalista di MasterChef! È Margherita a dover abbandonare la cucina di MasterChef: la piccola palermitana avrà un grande futuro in cucina! La ricordiamo con le sue citazioni migliori dalla puntata, twittate da @CarlottaTrentin, @federicacaladea e @EmptySpaces_!

A che dire della presa in braccio finale di Chef Cannavacciuolo? Vi salutiamo proprio con il meme epico di @iPantellas!

Ci vediamo per l’ultimo appuntamento con gli #EpicTweet, quello per la finale: giovedì 9 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD scopriremo chi sarà il sesto MasterChef italiano!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...