06 marzo 2017

Informazione Pubblicitaria

Un dessert al formaggio? Trova l'equilibrio giusto con la cannella!

Manca sempre meno alla finale di MasterChef Italia: giovedì 9 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD scopriremo chi sarà il sesto MasterChef italiano!

In questi giorni stiamo conoscendo meglio i tre finalisti di questa stagione, Valerio, Cristina e Gloria: grazie alla rubrica La ricetta del finalista di MasterChef Magazine stiamo ripercorrendo i momenti più significativi del percorso di ognuno di loro, attraverso una ricetta che ha segnato la loro permanenza a MasterChef.

Gloria non poteva che riproporre uno dei suoi piatti migliori, quello che l’ha fatta emergere all’interno della cucina di MasterChef: Dolcemente salato, il dessert al Blu di Morozzo che le ha fatto ottenere una importante vittoria all’Invention Test! Un piatto complesso, ottenuto dopo che Gabriele l’aveva sfidata a realizzare un dolce con questo formaggio erborinato, dal sapore pungente e difficile da equilibrare. Gloria ha colto la palla al balzo e ha fatto un ottimo lavoro, gradito soprattutto da Chef Barbieri: se lo sarebbe mangiato tutto!

Il segreto di questo dessert è proprio l’equilibrio totale dei sapori, piuttosto difficile da ottenere con un ingrediente così “invadente”: Gloria ci è riuscita attraverso l’utilizzo delle spezie, che sono un ottimo aiuto quando bisogna bilanciare il gusto di materie prime così diverse tra loro. In questo caso Gloria ha optato per la Cannella macinata Ubena, utilizzata in abbondanza (un cucchiaio): il suo gusto leggermente piccante è ottimo per raggiungere il giusto equilibrio tra la dolcezza delle pere e l’intenso sapore muffato del Blu di Morozzo!

La Cannella macinata Ubena è della varietà Cassia, originaria della Cina: è una delle spezie più antiche al mondo, apprezzata ancor prima dell'era cristiana da grandi culture come quella dell'antica Grecia. La sua nota forte e calda, con un sottofondo piacevolmente aspro, conferisce un sapore inconfondibile a frutta cotta, dolci, creme e salse per dessert, ma anche a bevande (la sangria, ad esempio!). Quella Ubena poi è di grande qualità: la produzione viene seguita passo per passo, garantendo standard qualitativi altissimi.

Dilettatevi con la realizzazione di questo dessert “dolcemente salato”! Potete persino sperimentare con altre spezie, come anice stellato o vaniglia: Ubena ne propone una gamma vastissima, dalla A alla Z. Riuscirete ad equilibrare i sapori in modo corretto come ha fatto Gloria?

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...