07 marzo 2017

Il video dell'avventura di Valerio a MasterChef Italia!

Vi avevamo anticipato una settimana di MasterChef Magazine tutta all'insegna delle storie e delle ricette dei finalisti e così è stato!

Dopo la ricetta di Cristina, quella di Valerio e quella di Gloria, è adesso il turno di scoprire meglio le storie dei tre finalisti e di farlo proprio attraverso le loro voci: ogni giorno, una puntata speciale del Magazine dedicata a ripercorrere i momenti più belli della loro avventura nella MasterClass. Questa sera è stato il turno di Valerio: rivediamo il video della sua Avventura! Per le storie di Gloria e Cristina, l'appuntamento è con MasterChef Magazine mercoledì e giovedì alle 19.45 su Sky Uno HD!

È l’aspirante MasterChef più giovane di questa stagione, è uno studente romagnolo ed è sempre carico a mille: stiamo parlando di Valerio! Il diciottenne di Cesena ha conquistato tutti con la sua energia contagiosa ed è riuscito ad arrivare in finale, tra tappe vittoriose ma anche momenti difficili.

Sin dalla prima prova di fronte alla Stazione Centrale di Milano, in mezzo a 150 cuochi amatoriali, Valerio ha dimostrato di avere il talento per entrare nella cucina di MasterChef. L’agitazione era tanta, come ci racconta in questo video per MasterChef Magazine, ma una volta alzata la cloche… è subentrata l’adrenalina! Adrenalina arrivata anche al live cooking, dove Valerio ha conquistato i giudici con ben 4 sì, il punteggio massimo!

Alle selezioni dell'Hangar, dove la tecnica di cottura prescelta era quella in umido, Valerio ha utilizzato la tahine in modo ottimale: il suo piatto ha convinto i giudici, facendogli aggiudicare un posto nella MasterClass insieme a Loredana (con la quale, in seguito, avrebbe condiviso altri momenti memorabili, vedi alla voce MILF…).

È da quel momento che l’avventura di Valerio parte col botto! È lui a vincere il primo Invention Test, con una ricetta molto particolare: quella del “Pollo insonne”! Un segreto? Valerio l’aveva già preparata, ma utilizzando il curry al posto del caffè!

Non solo: Valerio riesce a trionfare insieme alla sua Brigata (e all’aiuto di Giulia) nella prova in Esterna a Matera e, tre puntate dopo, nella Mystery Sex Killer. Nonostante non avesse mai cucinato per una ragazza, il suo piatto "Dal Gennargentu alla Val di Fassa"a base di trippa, carne di pecora e puzzone di Moena è il più afrodisiaco di tutti!

È proprio all’invention dell’episodio 9 che Valerio subisce il primo contraccolpo: nonostante i consigli ricevuti da Heinz Beck, il suo piatto delude le aspettative. Qui vengono fuori gli aspetti vulnerabili del suo carattere: l’eccessiva esuberanza e sicurezza di sé che, secondo Chef Beck, lo portano a non ascoltare i consigli dei giudici. Valerio capisce la lezione e ne fa tesoro: “A 18 anni sto cercando il mio equilibrio, però è dura!”, ci rivela nell’intervista a MasterChef Magazine. E al Pressure successivo, quello dell’asta, nonostante la tensione Valerio riesce a salvarsi insieme al suo grande amico, Michele Ghedini.

L’amicizia tra i due giovani cuochi amatoriali ha conquistato i giudici, il pubblico e persino gli avversari: come dimenticare l’Invention Test a staffetta sul timballo del Gattopardo? I due giovani hanno dimostrato, tra una battuta e l’altra, di avere la passione per la cucina. “Non sapevamo nemmeno che sapore avesse, ma lo abbiamo fatto col sorriso!”, ci racconta Valerio. Inoltre è proprio durante questa prova che inizia a manifestarsi la loro tempesta ormonale…

Il terzo piatto migliore di Valerio è quello riproposto anche a “La ricetta del finalista”, preparato con la curiosa spesa “sarda” fatta per lui da Daniele C., durante la Mystery Box “Statuette”: “M’infregola a me”! Nonostante il sapore intenso della carne di pecora, Valerio è riuscito ancora una volta a conquistare il palato dei giudici!

Valerio è cresciuto tantissimo nella cucina di MasterChef: ha imparato a gestire l’euforia, le corse sfrenate in dispensa e la sicurezza di sé, trovando nel profondo l’umiltà e la capacità di ascoltare i consigli dei giudici, valorizzando profondamente il suo talento. Sarà lui il sesto MasterChef italiano? Lo scopriremo giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...