08 marzo 2017

Il video dell'avventura di Gloria a MasterChef Italia!

Si avvicina sempre di più il giorno della finale della sesta stagione di MasterChef Italia e noi continuiamo a ripercorrere il cammino dei tre finalisti con cui abbiamo sognato per 10 settimane: questa volta è il turno di Gloria, che poco fa su Sky Uno HD ci ha raccontato tutto in un’intervista per MasterChef Magazine!

A 16 anni ha rivoluzionato la sua vita dando alla luce sua figlia Aurora, ora a 24 vuole rivoluzionarla di nuovo! Gloria partecipando a MasterChef ha fatto per la prima volta qualcosa per sé stessa: ha messo da parte il suo impiego da barista per indossare il grembiule da aspirante MasterChef e la sua ambizione l’ha portata fino in finale!

Nell’intervista a MasterChef Magazine che vedete in alto, la giovane ligure ripercorre la sua permanenza a MasterChef partendo da un momento nevralgico: la prova in 150 alla Stazione Centrale di Milano! Due cose le sono rimaste impresse: il freddo polare e l’emozione provata quando, alzata la cloche, il suo piatto era lì a simboleggiare il superamento della selezione! Il secondo ricordo è quello del live cooking, dove Gloria ha portato un piatto molto significativo: “Cuore ermetico”, preparato con la tecnica della vasocottura, simboleggiava la sua personalità, chiusa e diffidente. Gloria è riuscita ad emergere proprio perché si è aperta e ha tirato fuori tutta la sua grinta!

La prima volta nella cucina di MasterChef è stata “irreale”, come ci racconta Gloria: nonostante la grande emozione, la giovane ligure è riuscita ad emergere già nella primissima Mystery, con il suo “Gioco di consistenze”! Fare i cannoli è stata una sfida e ha dimostrato tutta l’ambizione di Gloria: Bastianich li ha graditi tantissimo e ha definito quel piatto uno dei più strategici della prova!

Ma la tranquillità è durata poco: Gloria è andata già dalla seconda puntata al Pressure Test, superato a pieni voti dopo aver realizzato un’ottima salsa bernese! È stato solo l’inizio per lei, che ha affrontato l’incredibile cifra di 7 Pressure Test: nonostante tutto, la sua tenacia l’ha portata a superarli tutti!

Numerose sono state le prove vinte, ma la più impegnativa e significativa è sicuramente la prima, quella ottenuta preparando un dolce al Blu di Morozzo, "Dolcemente salato": Gabriele voleva metterla in difficoltà, ma vincere quella prova le ha permesso di iniziare a crederci davvero! E che dire dell’Invention Test sulla cucina giapponese col Maestro Morimoto? Qui a metterla in difficoltà è stato un altro finalista, Valerio: ma ancora una volta Gloria ha colto la sfida e ha vinto, dimostrando di avere grinta da vendere! In un altra prova, invece, si è manifestata un’altra dote di Gloria: la capacità di avere coraggio in cucina, di azzardare. È così che è riuscita a vincere la Mystery Box Poker con la sua “Pizza invertita al sapore di mare”, composta da ingredienti molto vari tra loro ma equilibrati in modo magistrale.

C’è un’amicizia che ha segnato più di tutte la permanenza a MasterChef di Gloria: quella con Margherita. Sugellata dall’Invention a staffetta sul Timballo del Gattopardo, dove le due hanno lavorato all’unisono, si è evoluta sempre più nel tempo fino a raggiungere un risvolto inaspettato. Margherita ha messo involontariamente in difficoltà Gloria nell’Invention Test “Pacchi Regalo”, decretando uno dei momenti più emozionanti della permanenza di Gloria a MasterChef: messa di fronte al libero arbitrio dai giudici, si è tolta il grembiule da sola, consapevole di aver sbagliato e di aver preprato un piatto peggiore di quello di Valerio. Questo grande gesto di maturità e coraggio ha fatto sì che i giudici decidessero di darle un’ultima possibilità, quella della sfida in duello proprio con la sua migliore amica Margherita. Un duello a detta di Gloria “leale, sincero e onesto”, ma allo stesso tempo duro proprio perché contro una persona importante: Gloria è riuscita a vincere e ad arrivare in finale con la grinta che l’ha sempre contraddistinta.

Questa prova ha segnato l’ultimo step della crescita profonda di Gloria all’interno di MasterChef: la sua voglia di vincere e la sua grinta si sono arricchite della consapevolezza dei propri limiti e dei propri errori, e l’hanno resa più forte.

Sarà lei a trionfare nella finale di MasterChef Italia e a realizzare il suo sogno, quello di aprire un ristorante proprio a fianco al bar dove ha sempre lavorato? Lo scopriremo giovedì 9 marzo, alle 21.15, su Sky Uno HD! Nel frattempo, non perdete l’ultimo appuntamento con L’avventura dei finalisti a MasterChef Magazine: domani è il turno di Cristina, dalle 19.45 su Sky Uno HD!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...