09 marzo 2017

Il video dell'avventura di Cristina a MasterChef Italia!

Mancano pochissime ore alla finale di MasterChef Italia: il momento decisivo sta per arrivare! A breve scopriremo chi vincerà il montepremi di 100.000 euro e pubblicherà il suo primo libro di ricette, aggiudicandosi l’ambito titolo di sesto MasterChef italiano!

L’ultima storia che ripercorriamo a MasterChef Magazine è quella di Cristina, la timida “Principessa” di San Marino che con la sua raffinatezza, costanza e semplicità ha conquistato per prima l’accesso alla finale.

A iscriverla a MasterChef è stato suo fratello: lei non avrebbe mai immaginato di avere le doti per arrivare in finale! In questa intervista ci racconta della prima prova, quella dei 150, di fronte alla Stazione Centrale di Milano: era piena di paura e aveva le mani congelate, ma nonostante tutto ce l’ha fatta! La sua eleganza e la passione per ingredienti semplici è venuta fuori sin dal live cooking: il suo branzino su crema di piselli rappresentava a pieno la sua identità, ed è passato a pieni voti!

Cristina aveva il desiderio di emergere subito, una volta entrata nella cucina di MasterChef: nella Mystery Box “Safe or Risk” è stata tra le poche ad aver scelto la strada sicura. Questa scelta rispecchia il suo carattere: “Non è che sei figo solo se sei pazzo!”, ci racconta. E infatti, nonostante non avesse rischiato, il suo piatto era tra i migliori!

Un altro grande successo del suo percorso a MasterChef è stato quello alla temutissima prova di pasticceria con Iginio Massari: Cristina era molto pratica sulle creme, ma non sui bigné. Nonostante questa difficoltà i suoi profiteroles erano i migliori della prova (clicca qui per la sua ricetta dei profiteroles), e Chef Cannavacciuolo li ha mangiati di gusto!

Durante l’Esterna all’Istituto dei Ciechi, Cristina ha vissuto un’esperienza incredibile, mai fatta prima: quella della spesa al buio. Nonostante la paura e l’emozione, è riuscita a fare un’ottima spesa e a fare dei piatti graditi a molti degli ospiti dell’Istituto: ma questo non è bastato, visto che la prova è stata persa per soli due voti. È in quella occasione che Cristina ha capito di dover tirar fuori gli artigli e il carattere! Anche lei infatti, come tutti, ha attraversato i suoi momenti down: nell’Invention Test sulla cucina americana è proprio questo suo atteggiamento timido e tendente a scegliere sempre la strada sicura che le viene rimproverato da Chef Barbieri.

Forse quel discorso le è servito: da allora Cristina ha conquistato vittorie! Dall’Invention Test sul plancton (qui per la ricetta della sue tagliatelle) all’Esterna coi critici gastronomici, Cristina ha dimostrato che sotto la corazza timida e schiva nasconde un talento unico.

Confermato da una vittoria davvero molto importante: quella nella cucina stellata di Quique Dacosta. Cristina non capiva lo spagnolo e faceva difficoltà a calmarsi per l’emozione, ma è riuscita a vincere e a ricevere i complimenti di Dacosta in persona! Un vero sogno, che le ha consentito di diventare la prima finalista di MasterChef Italia!

Cristina è riuscita a combattere contro i suoi difetti: sarà anche timida, ma la tirocinante avvocato di San Marino ha fatto parlare i suoi piatti! Sarà lei a conquistare il titolo di sesto MasterChef italiano? Lo scopriremo tra poco: tutti sintonizzati alle 21.15 su Sky Uno HD!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...