09 marzo 2017

L'intervista al vincitore Valerio dopo la finale!

Un ragazzo giovanissimo che ha inseguito il suo sogno con tenacia e determinazione, realizzandolo nel migliore dei modi: Valerio Braschi è il vincitore di MasterChef Italia!

Ecco un’intervista esclusiva al vincitore di MasterChef Valerio, fatta poco dopo la proclamazione: il giovane studente di Cesena ci racconta com’è stato il suo percorso, certamente difficile ma emozionante e formativo. Dalla prima prova in Esterna a Matera, vinta da capo Brigata, al fallimento con Heinz Beck e Morimoto: Valerio ha imparato da ogni singola esperienza vissuta a MasterChef!

La vittoria è stata “sofferta”, come ci racconta lui: ha dovuto confrontarsi con due finaliste dal talento magistrale, Cristina e Gloria. Il suo menù “Valerio 18.0”, racconta il suo percorso a MasterChef passando attraverso ciò che ogni singola persona ha lasciato in lui: il basilico di Gloria, il raviolo di Giulia, le influenze asiatiche di Michele Ghedini e la salsa udon che l’ha fatto finire tra i peggiori riproposta come rivincita. Ogni singolo ingrediente è il ricordo di un momento, di una persona che l’ha accompagnato in questo percorso: ed è proprio ai suoi compagni che Valerio dedica la vittoria, in particolare all’amico del cuore Michele Ghedini!

È proprio la prova a staffetta con lui, quella sul Timballo del Gattopardo, la sfida che ricorda con più nostalgia: è stata una grande soddisfazione fare un ottimo piatto! L’Esterna preferita invece è quella a Napoli: Loredana, suo capo Brigata, gli ha lasciato carta bianca e Valerio ha potuto lavorare dando il meglio.

Progetti per il futuro? Continuare a crescere, conoscere, sperimentare, ma sempre in cucina! L’obiettivo di Valerio è chiaro: diventare un grandissimo Chef. E il titolo di sesto MasterChef italiano che ha conquistato questa sera sarà solo l’inizio!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...