10 marzo 2017

Epic Tweet: Finale edition!

Siamo arrivati al traguardo: è Valerio il vincitore di MasterChef Italia 6! Il diciottenne di Sant'Arcangelo di Romagna si è aggiudicato il titolo di sesto MasterChef italiano, realizzando il suo sogno: mai come ieri, durante la finalissima, avete twittato come se non fosse un domani: l’hashtag #MasterChefIt è rimasto tra i trending topic fino a questa mattina! Ripercorriamo insieme, per l’ultima volta, i migliori tweet di questa Gran Finale, preparandoci al gran debutto di #CelebrityMasterChefIt giovedì 16 marzo alle 21.15!

Partiamo come di consueto con i migliori tweet pre puntata: per la finalissima eravate davvero tutti impazienti come @martafattorins e incollati al divano o al letto come @QueenMab23!

L’ultima Mystery Box non poteva che essere piena di affetto e amore! I parenti e gli amici dei finalisti hanno realizzato un video con i piatti che li legano a Valerio, Cristina e Gloria, affinché questi servissero come ispirazione per un nuovo piatto che rappresentasse il loro presente e futuro! I video registrati erano davvero commoventi, ma voi avevate i fazzoletti pronti… non è vero @lamarinamartino?

Uno dei piatti che vi ha colpito di più è la lasagna della nonna Bruna di Valerio! Secondo il giovane romagnolo sono un vero e proprio dogma… @OmnosF chiede di USCIRE la ricetta!

Gli amici di Valerio sono dei veri e proprio burloni: durante il video hanno svelato un soprannome che forse era meglio tacere, il “Piccolo Cannavacciuolo”! Chef Antonino non è che l’abbia presa benissimo… @LucreFico invece ha tirato subito fuori il meme! E che dire dell’insolito passatempo della nonna, che al posto di andare in balera va al cimitero? @zeldasmile07 ci ha visto lungo…

È proprio Valerio a vincere la Mystery Box, con un “Risotto ai gamberi 2.0” davvero azzardato! Il suo vantaggio nell’Invention è decisivo. I grandi Chef Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo hanno preparato dei piatti con gli scarti delle loro cucine, e Valerio può scegliere quello che cucinerà lui e quello che faranno Gloria e Cristina! Le incredibili opere d’arte culinarie preparate dagli chef con con bucce e avanzi vi hanno stupito: @Pierduck, hai provato a dilettarti anche tu in queste preparazioni, facci sapere se ci sei riuscito!

Poco prima dell’ingresso di Perdomo, @elisabellintani sperava che fosse qualcun altro, qualcuno di molto familiare, a entrare nella cucina di MasterChef… ma quando Chef Matias è entrato avete dimenticato tutto, vero @LaRosaIsterica? A @LeleAngeli invece lo Chef uruguaiano ricordava Valerio… la somiglianza è evidente!

I finalisti hanno fatto un lavoro magistrale, mettendo in seria difficoltà i giudici. Alla fine, la decisione è stata presa: per la prima volta nella storia di MasterChef Italia, la finalissima è a tre e non a due! Per qualche momento è sembrato che Valerio fosse stato eliminato: voi siete andati nel panico! @a_KidA_ parla per tutti…

È il momento della finalissima: per l’occasione tutta la MasterClass è tornata nella cucina di MasterChef, insieme ai familiari dei finalisti! Un comeback in particolare vi ha colpito profondamente: quello di Michele Ghedini! @kika_veneri sei riuscita a trovarlo su Amazon? O hai trovato solo le Carni a contorno come @MrL_27?

La sfida è iniziata con un in bocca al lupo speciale: quello dei papà di Cristina, Gloria e Valerio! Quanti lacrimoni… @giuseppinaudrey vorrebbe un papà di Cristina motivational ogni giorno!

La cucinata inizia e i finalisti annunciano i loro piatti: Valerio come sempre gioca d’azzardo e prepara una complicata spuma al plancton. Il motivo? Ce lo spiega @vginieeh… immancabile ovviamente il “Cooooorri” di Chef Cracco, a noi e a @stareatemotion mancherà tanto!

Dopo due ore e mezza di cucinata estenuante, è finalmente il momento dell’ultima portata, il dolce! Se @HSilviaconsta si sarebbe presentata con un gelato, @TraValeria avrebbe fatto “il ripasso” del dolce di Gloria, come Chef Cannavacciuolo e Joe Bastianich!

Dopo un difficile conciliabolo arriva il verdetto: è Valerio il sesto MasterChef italiano! Incredibile il talento del giovane studente romagnolo, a soli 18 anni: @Useppe01 è sbalordito dalla bravura del Braschi, mentre @martipelle00 aspettava solo di vedere un certo abbraccio…

Siamo arrivati alla fine della sesta stagione di MasterChef Italia: abbiamo riso, pianto e gioito insieme per 10 settimane! Ora è il momento di salutarci, ma per pochissimo tempo: giovedì 16 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD basta solo cambiare hashtag, perché inizia la primissima stagione di #CelebrityMasterChefIt! Siete pronti a cinguettare con noi e a un nuovo capitolo degli #EpicTweet? Nel frattempo, vi salutiamo con il tweet di @camillasbicca… complimenti Valerio, ti auguriamo tanta fortuna e tanti sonicatori!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...