02 novembre 2017

Antonia Klugmann: il nuovo giudice si racconta - Guarda l’intervista

Il cooking show più amato tornerà in tv con la settima stagione il 21 dicembre (scopri di più cliccando qui) ed è finalmente arrivato il momento di conoscere meglio lei, la grande novità che tutti stanno aspettando: Antonia Klugmann, il nuovo giudice di MasterChef Italia!

Patron del ristorante “L’Argine a Vencò” a Dolegna del Collio, in Friuli, Chef Antonia ci ha raccontato in questa intervista esclusiva la sua idea di cucina, la sua scalata verso la piena realizzazione professionale con la Stella Michelin e cosa vuol dire essere una chef donna oggi. Le sue origini, la sua singolare storia personale e il legame profondo con la terra e le sue materie prime sono la base sulla quale Antonia ha costruito la sua concezione di cucina, innovativa ed estremamente creativa!

"Diciassette anni fa quando ho iniziato a cucinare esisteva solo il percorso classico, e veniva visto con sospetto chi si avvicinava alla cucina a 21-22 anni, come me", ci racconta Chef Klugmann. Antonia, infatti, ha intrapreso la strada della cucina cambiando radicalmente il percorso di studi che aveva intrapreso, mossa da una passione autentica e profonda. Anche per questo forse l'obiettivo era solo uno: guadagnarsi il posto del capo per avere la libertà di dar sfogo alla creatività.

Nell'intervista Chef Antonia Klugmann ci racconta anche delle sue origini miste, che hanno contribuito a rendere la sua cucina una commistione di influenze variegate. Anche le donne che l'hanno accompagnata durante la crescita l'hanno segnata nel profondo: "Non sarei la donna che sono se non ci fossero state delle donne nella mia famiglia che prima di me erano libere: le donne libere insegnano a essere libere", afferma Antonia.

Chef Antonia Klugmann ci spiega anche quanto sia importante per il suo ristorante e per la sua cucina l'orto, che con i suoi ritmi e la sua stagionalità scandisce il lavoro di tutta la brigata. Il contatto con la terra è fondamentale per stimolare la creatività secondo Chef Antonia Klugmann!

Siete impazienti di vederla in azione insieme a Bruno BarbieriJoe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo su Sky Uno HD? Ancora pochissimo tempo e sarete accontentati… nel frattempo, gustatevi l’intervista!

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...