28 novembre 2017

Informazione Pubblicitaria

Segreti e ricette per un Panettone Gastronomico perfetto!

La settima stagione di MasterChef Italia sta per arrivare: il 21 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD si riaprono le porte della cucina più amata della tv! Anche quest’anno un tour de force di prove, sfide e duelli all’ultimo piatto porterà all’elezione del settimo MasterChef d’Italia: a tirare le redini del gioco oltre ai nostri Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo quest’anno ci sarà anche l’eclettica e stellata Chef Antonia Klugmann!

Chissà quanti gruppi d’ascolto organizzerete insieme a parenti e amici per guardare le nuove puntate! Ma cosa preparare tra una festa e l’altra per sfamarli tutti e placare il #momentofame post puntata? Semplice: un Panettone Gastronomico Balocco! Goloso e sostanzioso, è il re di tutti i buffet ed è perfetto da mangiare in compagnia. Scopriamo meglio come realizzarne uno da vero MasterChef!

Il Panettone Gastronomico Balocco può essere farcito in ogni modo e potete davvero liberare la fantasia con farce di carne, di pesce, dolci o vegetariane. Ecco tre suggerimenti: scopritene altri nel Ricettario che troverete in ogni confezione di Panettone Gastronomico Balocco!

Ricette per il Panettone Gastronomico - Pollo marinato alla piastra, Guacamole, Cheddar e chiffonade di cavolo cappuccio

Per il primo strato potete optare per una farcia con pollo marinato alla piastra, guacamole, Cheddar e chiffonade di cavolo cappuccio viola: tagliate il petto di pollo in fettine di un centimetro circa, battetele leggermente fino a dimezzare lo spessore, tagliate del lemongrass e dello zenzero a fettine e disponetele sul pollo, aggiungete salsa di soia e fate marinare in frigorifero per un’ora. Preparate poi il guacamole schiacciando la polpa dell’avocado con una forchetta e aggiungendo i pomodorini tagliati a pezzetti, la cipolla tritata, un pizzico di peperoncino, una presa di sale e una macinata di pepe. Prelevate il pollo dal frigorifero, grigliatelo su una piastra fino a cottura, lasciatelo raffreddare con le fette di formaggio sopra e tagliate a listarelle il cavolo cappuccio. Una volta preparati tutti gli ingredienti il gioco è fatto e basta comporre lo strato unendo tutti gli ingredienti! Un’alternativa light? Sostituite il Cheddar con un formaggio spalmabile a basso contenuto di grassi, come il quark: il suo gusto fresco vi sorprenderà!

Ricette per il Panettone Gastronomico: Crema di pecorino, acciughe, crescione e cimette di broccoli

Una farcia davvero golosa, che unisce il gusto intenso del pecorino a quello saporito delle acciughe: che bontà! Preparate la crema al pecorino sciogliendo a bagnomaria 25 ml di latte e 250 grammi di Pecorino romano, mescolando con una frusta. Una volta sciolto, incorporare 125 grammi di crescenza o formaggio spalmabile e far riposare in frigorifero. Preparate poi i broccoli, ricavando le cime e sbollentandole per qualche secondo in acqua. Asciugatele con cura, in modo che rimangano croccanti! Saltate poi il crescione in una padella con un filo di olio evo e uno spicchio d’aglio, conditelo con una presa di sale e tenetelo da parte. Ultimo step le acciughe, che vanno dissalate sotto acqua corrente e condite con una spolverata di prezzemolo tritato e poco peperoncino. Disponete uno strato di crema al pecorino, aggiungete le cime di broccoli e il crescione e infine le acciughe. Se per voi le acciughe sono troppo forti, sostituitele con del salmone affumicato, più delicato e adatto ad ogni palato!

Ricette per il Panettone Gastronomico: Parmigiana scomposta vegetariana, caprino e olive

Per gli amici che non mangiano carne potete preparare un’ottima farcitura vegetariana: tagliate a tocchetti una melanzana lunga e cospargetela con sale grosso, lasciandola in un colino per farle perdere la parte acida. Riscaldate abbondante olio evo in una padella, aggiungete un aglio e rosolate la melanzana per qualche minuto. Aggiungete 500 ml di passata di pomodoro, aggiustate di sale, pepe e aromi e cuocete per qualche minuto, facendo restringere abbondantemente la salsa. Poco prima della fine della cottura aggiungete qualche oliva denocciolata e tagliata a metà e fate insaporire. Cospargete sullo strato del vostro panettone gastronomico il caprino, adagiate la vostra “parmigiana scomposta” e il gioco è fatto! Per una versione più golosa, utilizzate una mozzarella tagliata a tocchetti, da far sciogliere direttamente in padella insieme alla melanzana!

Non vi resta che servire il vostro Panettone Gastronomico: un consiglio? Mescolate gli spicchi su ogni strato, così che ogni piano abbia farce diverse! Nella confezione troverete le istruzioni per tagliarlo correttamente e tante altre ricette firmate MasterChef. Cosa aspettate? Manca solo un passaggio… chiamare gli amici!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...