1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

19 dicembre 2017

MasterChef Italia 7: anticipazioni dalla nuova stagione

Si è appena conclusa la conferenza stampa della settima stagione di MasterChef Italia! Manca davvero poco: giovedì 21dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD torna il cooking show più amato della TV, che quest'anno è addirittura entrato nel Guiness World Records come format TV culinario più di successo al mondo, adattato in ben 52 paesi diversi! 

Per non parlare del record di ascolti: la sesta stagione di MasterChef Italia ha tenuto incollati allo schermo ogni giovedì sera una media di 1 milione 460mila spettatori, la finale è stata la più vista con 1 milione 683 mila spettatori medi il giovedì sera e 2 milioni 913 mila spettatori medi nei sette giorni per l’ultimo episodio, stabilendo il nuovo record per una puntata di MasterChef nei sette giorni.

E sui social network? Numeri straordinari: MasterChef Italia si è confermato uno dei programmi tv più commentati, con oltre 1 milione 100 mila interazioni su Facebook e Twitter e, dall’inizio del programma, è sempre stato presente nella Nielsen Social Weekly Top5.

Stiamo rendendo la vostra attesa ancora più emozionante? - 2 giorni e la settima stagione di MasterChef Italia vi sarà servita! Nel frattempo non ci resta che svelarvi alcune grandi novità:

1. LA NEW ENTRY CHEF STELLATA ANTONIA KLUGMANN

Vi abbiamo già svelato la prima grande novità di quest'anno: triestina di nascita ma friulana d’adozione Chef Antonia Klugmann, già ospite nella finale della quinta stagione, è il nuovo giudice di MasterChef Italia. Porterà nel cooking show più famoso della TV il talento e la passione che hanno reso grande la sua idea di cucina.

2. GLI ILLUSTRI CHEF OSPITI

Dal sesto MasterChef d'Italia Valerio Braschi alla giovanissima pastry chef Isabella Potì che a 21 anni è nella lista dei 30 “under 30” di Forbes, da Giorgio Locatelli, chef italiano che ha fatto la sua fortuna a Londra dove ha un ristorante stellato, a Pino Cuttaia, 2 stelle dalla Sicilia, da Anthony Genovese, chef stellato de “Il Pagliaccio” di Roma, al 3 stelle alto atesino Norbert Niederkofler: tanti saranno gli ospiti del mondo della gastronomia internazionale che i nuovi aspiranti MasterChef incontreranno. Non potete assolutamente perderveli!

3. LE PROVE IN ESTERNA PIÙ DISPARATE

Anche quest’anno per le prove in Esterna ci si spingerà oltre i confini nazionali, fino addirittura alle suggestive Isole Lofoten, dove a giudicare la performance ai fornelli dei cuochi amatoriali sarà un gruppo di pescatori norvegesi. Ma non mancherannon le esterne in luoghi suggestivi del nostro Paese: Bologna, Vieste, Milano, un campo scout in Abruzzo e il ghiacciaio dello Stelvio, dove gli aspiranti MasterChef cucineranno per le vecchie e le nuove glorie dello sci italiano che si affronteranno in una gara. Queste solo alcune delle esterne che le due brigate dovranno affrontare, per la altre non vi resta che guardare l'intera stagione!

4. UN ENTUSIASMANTE MASTERCHEF MAGAZINE

La striscia daily di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05 su Sky Uno HD vedrà protagonisti i giudici di MasterChef, Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann, che proporranno piatti in grado di raccontano la loro filosofia di cucina. Ma ci sarà spazio anche per le storie degli aspiranti MasterChef protagonisti del cooking show e per le loro dinamiche all’interno della gara!

5. LA FILOSOFIA ZERO SPRECHI

Anche quest'anno, come nelle scorse stagioni, il valore del cibo e la filosfia Zero Sprechi, che da sempre ci contraddistinge, entrerà nel vivo del racconto. La gran parte degli alimenti non impiegati per le prove sarà riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si avvela della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni!

6. I NUMEROSI SPONSOR E MEDIA PARTNER

La settima stagione di MasterChef Italia è realizzata con la collaborazione di numerose aziende quali Electrolux, Barilla, Opel, Parmalat, Soffass, Petti, San Benedetto, Parmareggio, F.lli Orsero, Ortomio, Molino Spadoni, Olio Piave, Borgo Scopeto, Ballarini, Siggi, Contadi Castaldi, Caparzo, Altesino, Acetaia Fini, Eurofood, Tagliabene, AcquerelloRTL 102.5 e Vanity Fair sono media partner del programma. Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore, il settimo MasterChef d'Italia!

Non ci resta che augurarvi una buona visione: vi aspettiamo giovedì 21 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD!

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...