10 gennaio 2018

Informazione Pubblicitaria

Come realizzare una fonduta da vero MasterChef!

State seguendo MasterChef Magazine? Dal lunedì al venerdì dalle 19.40 su Sky Uno HD potete trovare storie, ricette e consigli degli aspiranti MasterChef, dei giudici e dei più famosi chef d’Italia!

Ieri Stefano, il giovane studente sardo trapiantato a Padova, ha preparato un piatto davvero goloso per un’occasione molto particolare: un picnic! Essendo il più bravo in cucina tra i suoi amici, l’addetto al cibo in occasioni di gite fuori porta e piccole trasferte è sempre lui… ed è per questo che spesso realizza un piatto insegnatogli da sua nonna: melanzane ripiene su fonduta al pecorino!

Una delle parti più importanti di questa ricetta oltre al ripieno delle melanzane, che deve essere saporito e aromatizzato al basilico, è la fonduta: cremosa e liscia, dà quella nota di sapidità in più al piatto che fa la differenza! Stefano utilizza la Panna Chef Parmalat, che permette di realizzare una fonduta perfetta in pochi minuti: Stefano riscalda la panna e il latte in un tegame e, dopo qualche minuto, aggiunge il pecorino tagliato a cubetti, mescolando fino a completo scioglimento. Il risultato? Una fonduta da vero MasterChef pronta in pochi minuti!

La Panna Chef Parmalat è ottima per questo utilizzo: essa conferisce il giusto grado di densità alla fonduta, che spesso non si riesce a raggiungere col solo utilizzo di latte come parte liquida. In questo caso poi, la sua cremosità fa sì che la fonduta venga senza grumi, nonostante l’utilizzo di un formaggio a pasta dura come il pecorino sardo: come afferma Stefano, non serve nemmeno passarla al minipimer per renderla più liscia! Non solo: Panna Chef Parmalat può essere utilizzata anche per le fondute tradizionali: grazie alla sua texture cremosa permette di evitare l’utilizzo di uova, previste ad esempio nella fonduta piemontese, e di renderle quindi più leggere!

L’utilizzo della Panna Chef Parmalat per la fonduta è solo uno dei tanti: Panna Chef infatti è un vero e proprio aiuto creativo in cucina, utile dall’antipasto al dolce e disponibile in una grande varietà di gusti. Provateli tutti e sbizzarritevi ai fornelli!

Pronti per il vostro picnic? Provate a replicare la ricetta di Stefano e… aggiungetene tante altre: sempre con l’aiuto di Panna Chef Parmalat!

Clicca qui per scoprire la ricetta delle melanzane ripiene su fonduta di pecorino >>>

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...