1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

18 gennaio 2018

Le ricette di Valerio Braschi a MasterChef Italia 7!

Valerio Braschi is back! Il vincitore della sesta stagione di MasterChef Italia è tornato a sorpresa in cucina per presentare alcuni dei piatti presenti in “Mystery Boy”, il libro di ricette pubblicato dopo la vittoria a MasterChef Italia 6! Giovanna, vincitrice della Mystery Box, dovrà scegliere chi cucinerà cosa, cercando di mettere in difficoltà i suoi avversari… ce la farà? A giudicare dalla complessità dei piatti di Valerio Braschi, Giovanna è sulla buona strada qualsiasi scelta faccia: scopriamo insieme le ricette di Valerio Braschi protagoniste di questo Invention Test!

Ricette Valerio Braschi - Nella Rete >>>

Il primo piatto portato da Valerio Braschi è “Nella Rete”: si tratta di un risotto realizzato con fondo di pesce e mantecato al burro ai crostacei, con tartare di gambero e triglia e shabu shabu di seppia. A completare il tutto una difficilissima preparazione mutuata dall’antica cucina del recupero giapponese: le lische croccanti! Valerio Braschi spiega che le lische vanno passate sotto l’acqua per eliminare il sangue che è amaro, asciugate con cura, impanate in farina e fritte in olio, prima a una temperatura più bassa e dopo qualche minuto ad una temperatura elevata, intorno ai 180 °C, per la rosolatura. È secondo lui il piatto più difficile poiché prevede la preparazione del burro ai crostacei e delle lische croccanti, che devono essere integre e dorate. Se volete scoprire tutti i passaggi di questa ricetta di Valerio Braschi cliccate qui!

Ricette Valerio Braschi - Restaurazione >>>

La seconda ricetta di Valerio Braschi ha un nome importante, “Restaurazione”, che si rifà all’idea di voler reinventare i primi piatti e di creare “un nuovo ordinamento”: il piatto prevede dei cappelletti con ripieno di gamberi, granchio reale e ricotta, su bisque di granchio profumata all’anice stellato; quest’ultimo viene utilizzato in infusione una volta cotta la bisque. Dulcis in fundo la decorazione: germogli sakura e uova di lompo nere. Un piatto dall’aspetto minimalista ma che nasconde numerose insidie: per scoprire la ricetta cliccate qui!

Ricette Valerio Braschi - Anatra, vongole e cranberry >>>

Il terzo piatto presentato da Valerio Braschi è un secondo: “Anatra, vongole e cranberry”! Il piatto prevede la preparazione dell’anatra, carne che prevede una cottura molto difficile, accompagnata da due salse: una con  con cipollotto affumicato in due cotture (bollito e piastrato) e una all’acqua di vongole e xantana. A completare l’opera un olio al cipollotto bruciato! Secondo Giovanna è questo il piatto più difficile, perché i passaggi sono tanti e occorre molta organizzazione. Che sceglierà proprio questo piatto per mettere in difficoltà i cuochi amatoriali che ritiene più temibili? Staremo a vedere… nel frattempo per leggere la ricetta di Valerio Braschi cliccate qui!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...