1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

25 gennaio 2018

MasterChef Italia 7 - Italo "pescecane" contro tutti

Sgombro, avocado, broccoli, pinoli, sedano, asparago, quinoa: sono gli ingredienti che Simone, come vincitore della Mystery Box, sceglie per comporre la Cloche Cattiveria! Il vantaggio che ha il nostro aspirante MasterChef nell’Invention Test è scegliere a chi assegnare questa cloche e Simone decide di fare questo regalo a… Italo e Matteo!

“È una regola del gioco e io sono pronta ad accettarla”: questa è la reazione di Matteo! Chi reagisce in modo totalmente opposto è Italo! Il nostro ex pilota di voli di linea di Pedaso non sembra affatto condividere la scelta di Simone perché… “manca un ingrediente: l’acido muriatico!”

“La lotta si fa dura”: Italo è impietrito e nervoso e Chef Barbieri gli chiede come mai i nostri aspiranti MasterChef sono tutti così duri con lui! È il divario di età che inizia a farsi sentire? “Io sono me stesso, sto facendo quello che ho fatto per una vita ad alti livelli nel mio settore”: ecco cosa risponde Italo ma…  “Non pensi che anche gli altri aspiranti MasterChef possano insegnare qualcosa a te?” Chef Barbieri cerca di capire meglio la reazione di Italo ma… “ci sono delle decisioni che non hanno un fondamento logico, la mia via maestra è fissata nel mio computer di bordo, sono gli altri a non doversi perdere!”: il nostro aviatore in pensione è fermo sulle sue posizioni!

È il momento degli assaggi e Italo presenta il suo piatto “Il pescecane”, commentandolo così: “un pesce molto docile, ma che può anche sbranare l’uomo!” I giudici ritengono che il piatto sia equilibratissimo e con una grande idea di fondo! ll nostro cuoco amatoriale è riuscito a mettere insieme uno dopo l’altro tutti gli ingredienti nel modo giusto senza dimenticare nulla nella padella, a differenza di …  Simone!

La rabbia di Italo sembra aumentare e rivolgendosi a Simone: “L’ambasciatore non porta pene e lui è stato un ambasciatore! Mentre Italo torna al suo posto, sentite cosa dice a tutti gli altri aspiranti MasterChef!

È il momento del verdetto: in questa prova c’è un piatto che ha un equilibrio perfetto  ed è proprio quello di Italo!

ll piatto di Italo era un buon piatto ed è il frutto della strategia di Simone ma: “Chi di spada ferisce di spada perisce”… Italo è il migliore e sarà capo-brigata nella prova in Esterna, Simone viene addirittura chiamato tra i peggiori della prova: deve togliersi il grembiule a andare… dritto al Pressure Test!

La prova in Esterna si svolge nella Sinagoga della Guastalla di Milano e i nostri aspiranti MasterChef dovranno cucinare secondo i dettami della cucina Kosher!

Italo, come capo della brigata blu, interpreta il suo ruolo con molta fermezza ma poco senso pratico, Chef Barbieri gli fa notare che le patate non sono tagliate proprio nel modo giusto. “È l’unica cosa che sta facendo e la sta facendo male”: è quello che pensa Alberto. Anche Marianna si aspettava di più da Italo come capo-brigata e invece… “tanto fumo e poco arrosto”! Chef Antonia Klugmann gli chiede se ha assaggiato i Falafel che “non sanno assolutamente di niente”!

 

Ma non è ancora finita: la brigata blu capitanata da Italo finisce al Pressure Test! Italo non sarà stato un ottimo capo-brigata, ma anche l’equipaggio non è stato all’altezza! “Occhio Italo, devi fare un uovo poché, non starai usando troppo olio?”: Chef Antonia Klugmann continua a fargli notare che le cose non stanno andando proprio bene per il nostro aspirante MasterChef! Italo sembra infastidito anche dai commenti dei cuochi amatoriali “in piccionaia”. Il nostro aviatore in pensione finisce al duello decisivo con Joayda e il suo piatto “Mezza manica alla Zichichi” non è il peggiore! È stata dura per Italo, ma il suo percorso nella cucina di MasterChef Italia non finisce qui! La saggezza di Italo vince sulla determinazione di Joayda!

Fabrizio vuole stringergli la mano ma... cliccate QUI!

Guardate i nostri imperdibili video!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...