1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

31 gennaio 2018

Chi è Isabella Potì? La giovane pastry chef a MasterChef!

A MasterChef Italia quest’anno tira aria di novità… e una giovanissima pastry chef sta per giudicare il lavoro dei cuochi amatoriali in una delle prove più difficili del cooking show: l’Invention Test di PASTICCERIA! Si chiama I…sabella Potì, e nella prossima puntata di MasterChef Italia 7 è pronta a scuotere la cucina dalle fondamenta!

In questa anticipazione esclusiva dalla prossima puntata di MasterChef Italia 7 vediamo il momento dell’entrata di Isabella in MasterClass: i concorrenti sono piuttosto spiazzati da questa new entry… come sarà questo nuovo, giovanissimo e preparatissimo giudice?

Nel frattempo, ecco 5 cose che non sapete su Isabella Potì!

Chi è Isabella Potì

Isabella Potì è giovanissima: nasce nel 1995 a Roma da madre polacca e padre leccese. Da sempre appassionata di cucina, Isabella si forma presso Claude Bosi a Londra e presso Martin Berasategui e Paco Torreblanca, in Spagna. Il richiamo della sua terra è troppo forte e Isabella, forte delle esperienze all’estero, decide di tornare a Lecce e di lavorare al Bros!

Isabella Potì - Bros

Il ristorante presso il quale lavora Isabella Potì in qualità di sous chef è il Bros di Lecce, innovativo progetto culinario dei fratelli Pellegrino. Il Bros propone una “cucina territoriale concettualizzata, con l’idea di tornare all’essenza della tradizione salentina”. Un ritorno alle origini insomma, che si fa carico delle esperienze avute da Floriano Pellegrino, chef del ristorante, all’estero: anche lui infatti come Isabella ha avuto un inteso periodo formativo con il grande Martin Berasategui!

Isabella Potì Forbes

Isabella Potì è stata inserita nel 2017 nella lista “Forbes 30 Under 30” nella categoria “The Arts”: è considerata uno dei 30 giovani da tenere d’occhio in Europa nel campo delle arti e una delle 10 donne più influenti della cucina italiana. Un riconoscimento incredibile, ottenuto all’età di soli 21 anni!

Isabella Potì fidanzato: Floriano Pellegrino

Una curiosità: lo chef del Bros di Lecce, Floriano Pellegrino, non è per Isabella solo un fidato compagno sul lavoro, ma anche nella vita privata, visto che i due sono fidanzati! Floriano, tra l’altro, è stato inserito nella lista “Forbes 30 Under 30” nella categoria “The Arts” un anno dopo Isabella, nel 2018: due talenti incredibili! Grazie a MasterChef Magazine scopriremo meglio la loro storia mercoledì 7 febbraio dalle 19.10 per "Giovane Italia Gourmet" su Sky Uno HD: non perdeteveli!

Isabella Potì Soufflé

Isabella Potì è una pastry chef: il suo modo di fare pasticceria quindi viene definito “da ristorante”, poiché i dolci vengono pensati per essere impiattati. Sono differenti quindi dai dolci nel piatto, che potrebbero essere presi da un carrello di dessert o pensati per la pasticceria tradizionale. Alla base di questo concetto c’è un’idea ben precisa: il piatto non è un semplice “veicolo di trasporto” per il dolce, ma una tela bianca sulla quale dar forma a una vera e propria idea concreta. In questo senso uno dei dolci che più rappresentano l’idea di cucina di Isabella Potì è il soufflé, richiestissimo e molto famoso al Bros: preparato in maniera tradizionale, viene arricchito di volta in volta con erbe e materie prime locali. Il tocco personale che rende il dolce unico nel suo genere!

Allora? Curiosi di scoprire come se la caveranno gli aspiranti MasterChef nella prova di pasticceria? Sintonizzatevi domani sera alle 21.15 su Sky Uno HD o in streaming su NOW TV!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...