1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

01 febbraio 2018

MasterChef Italia 7: Italo Screpanti eliminato, il video dell'uscita

Questa eliminazione è destinata a lasciare il segno: Italo Screpanti, ex pilota di aerei e concorrente di MasterChef Italia 7, deve togliersi il grembiule e abbandonare la cucina di MasterChef Italia 7!

Il percorso di Italo Screpanti a MasterChef Italia 7 è stato un susseguirsi di alti e bassi; il casus belli che ha scatenato un vero e proprio schieramento degli altri compagni contro di lui è stato l’utilizzo a sproposito dell’ormai celeberrimo curry, che ha causato la perdita della Brigata Rossa nell’Esterna a Chinatown. Italo, infischiandosene delle direttive del capo Brigata Denise, ha fatto di testa sua aggiungendo spezie nelle pietanze e compromettendo il gusto dei piatti. Stessa storia in Norvegia, alle isole Lofoten: forte della sua esperienza e della sua saggezza, Italo ha continuato ad agire indipendentemente dagli ordini di Ludovica, che era capo brigata. Il risultato? Italo trascina di nuovo i suoi compagni al Pressure Test, e di nuovo riesce a salvarsi prima degli altri.

Nella puntata successiva, Italo viene messo in difficoltà da Simone all’Invention Test ma, grazie al suo piatto “Il pescecane”, vince la prova: è una vera e propria dichiarazione di guerra la sua! Arriva finalmente il momento di vederlo capo Brigata in Esterna, durante il Bar Mitzvah: la sua performance però è deludente e Italo non riesce a dare le giuste direttive alla sua Brigata. Al terzo Pressure Test consecutivo, Italo si trova a fronteggiarsi in un duello a suon di pomodori contro Joayda: con le sue “mezze maniche alla Zichichi” vince e manda Joayda a casa. È ormai piena rottura tra Italo e la MasterClass!

Nell’ultima Esterna in Abruzzo Italo viene escluso dai suoi compagni ed è costretto a non partecipare alla prova perché non viene scelto dalla brigata capitanata da Manuela: un ulteriore segno di rottura, che non migliora l’atmosfera tesa della MasterClass. Italo finisce direttamente al Pressure Test, dove deve cucinare quattro piatti di tapas per i giudici: il suo lavoro, giudicato impreciso e senza un’idea, non viene apprezzato dai giudici e Italo si innervosisce, rispondendo in modo aggressivo. I peggiori sono proprio lui e Fabrizio, entrambi accusati di essere presuntuosi e saccenti per quanto riguarda la cucina e di non ascoltare i consigli dei giudici. In questa gara al ribasso però, uno dei due è riuscito a fare peggio… e costui è proprio Italo, che a detta di Chef Klugmann non è riuscito a vincere se stesso e il proprio carattere altero e fiero. Italo non ha preso bene queste parole e si è sentito ferito e non accettato dai propri compagni… tanto da aver rifiutato l’applauso di rito dei compagni alla sua uscita. Un’uscita destinata a rimanere nella storia di MasterChef Italia… riguardiamo insieme il momento della sua eliminazione!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...