1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

12 febbraio 2018

Le ricette di Antonia Klugmann: trippa e fagioli

Lunedì: insieme all'arrivo di una nuova settimana ecco che arriva anche una nuova ricetta di Chef Antonia Klugmann, giudice di MasterChef Italia 7! Dal suo ristorante “L’Argine a Vencò” a Dolegna del Collio Antonia Klugmann ci insegna a cucinare un piatto spesso considerato ostico e non gradito: la trippa!  

Chef Antonia Klugmann ci mostra la tecnica perfetta per preparare la sua ricetta: "trippa e fagioli"! la trippa sarà abbinata ad un brodo fatto di ossa di maiale affumicate! È fondamentale che la trippa non vada sbianchita chimicamente, il suo colore non deve essere assolutamente pallido e il brodo in cui verrà cucinata sarà invece colorato da una cipolla gialla che attraverso la buccia rilascia il colore. Oltre al colore è indispensabile anche il gusto. La tostatura tira fuori la doclezza naturale della cipolla attraverso la caramellizzazione.

Un ingrediente fondamentale, non di semplice accompganamento, sono i fagioli borlotti che devono risultare integri. Sedano e carota, tagliati a pezzi grossolani, insieme alle spezie, completeranno il piatto! La nostra Chef Antonia Klugmann nel suo ristorante “L’Argine a Vencò” non utilizza mai il soffritto, ma in questo caso è fondamentale per la parte evocativa della memora. Ma il suo non è un semplice soffritto, la Klugmann utilizza una tecnica innovativa che vi spiega perfettamente nel nostro video!

E pensare che Chef Antonia Klugmann, da bambina, odiava la trippa, nella sua ricetta la valorizza con una tecnica tutta sua: scopritela insieme a noi!

 

ANTONIA KLUGMANN RICETTE: TRIPPA E FAGIOLI>>>

 

Volete conoscere tutti i dettagli su come preparare questa innovativa e succulenta ricetta di Chef Antonia Klugmann: "trippa e fagioli"? Cliccate qui: prendete appunti e sperimentate anche voi questo gustoso piatto! E ricordate che l'appuntamento con le ricette di Chef Antonia Klugmann è sempre il solito: giovedì alle 18.55 su Sky Uno HD, a MasterChef Magazine!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...