1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

15 febbraio 2018

Eliminato Fabrizio: il suo percorso a MasterChef Italia 7

È abruzzese, ha 53 anni, collabora con un’azienda agricola, ma sogna di aprire un agriturismo dove poter insegnare le sue arti: culinaria e canora. Di chi parliamo? Ma di Fabrizio, naturalmente, il nostro cuoco amatoriale che ha dovuto togliersi il grembiule dopo l’Invention Test dedicato ai piatti dello chef stellato Giorgio Locatelli!

Il suo ingresso canterino nella cucina di MasterChef non lo dimenticheremo facilmente. È arrivato ai Live Cooking con l’idea di cambiare le basi della cucina italiana e il suo piatto “Sagne e fasciule con le cotiche”, pasta fresca abruzzese con fagioli, cotica, pancetta e costatine di maiale, gli ha permesso di ottenere il grembiule bianco! Da allora sfida dopo sfida, ha dimostrato il suo carattere forte e determinato. Il suo obiettivo è uno soltanto: mettere l’Abruzzo nei suoi piatti. Ma cos’ha caratterizzato più di tutto il suo percorso a MasterChef Italia? Sicuramente il suo rapporto con Chef Bruno Barbieri cui ha fatto scendere subito un venerdì mettendo un osso nella ciotola dei cani nella Mystery Box a 4 zampe. Durante la cucinata della Mystery Box tra cuore e cervello, mentre la cucina di MasterChef Italia era invasa da pentole, tegami e vapori, la sua postazione di lavoro sembrava ancora senza ragione né sentimento ed ecco il nostro Bruno Barbieri è andato di nuovo su tutte le furie. Ma non è finita qua, ricorderete tutti che nella Mystery Box “Orsacchiotti”, dopo aver ascoltato le parole di Davide, Fabrizio ha fatto partire una sfida di cultura dopo la quale è di nuovo scontro tra Fabrizio, Chef Barbieri e… lo scorfano gigante !

Ma non è solo astio tra il nostro cuoco amatoriale e i giudici. Con Chef Cannavacciuolo si sono addirittura scambiati segreti all’orecchio? Ve lo ricordate?  

Fabrizio ha rischiato di doversi togliere il grembiule nel Pressure Test in cui ha cucinato delle tapas disastrose, ma non è stata questa l’ultima prova per il nostro cuoco amatoriale. È nell’Invention Test dedicato a Giorgio Locatelli che combina un vero e proprio disastro! Il nostro chef stellato Locatelli, già durante la cucinata, gli dice che ha massacrato la sogliola e il suo piatto “Sogliola arrosto con patate fagiolini e pesto, non è affatto buono, Locatelli si sforza di assaggiarlo! Chef Barbieri gli dice che ha gettato la spugna! È così che Fabrizio deve salutare tutti e lasciare la cucina di MasterChef Italia!

Ciao, abruzzese volante di MasterChef!

 

 

 

 

 

 

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...