1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

15 febbraio 2018

Eliminato Francesco: il suo percorso a MasterChef Italia 7

Ha 23 anni, è uno studente di scienze alimentari, ma con il sogno di diventare un grande Chef! Il suo motto di vita è: “Siate sempre voi stessi, anche in cucina!” Stiamo parlando di Francesco, il cuoco amatoriale di Ticengo, in provincia di Cremona, che questa sera ha lasciato la cucina di MasterChef Italia dopo un Pressure Test all’ultimo duello!

Ai Live Cooking ha convinto i nostri giudici con “La mia prima volta”: Ravioli di pasta fresca ripieni di salsiccia e verdure con crema di zola e cavolo, con una riduzione di lambrusco e prugne all'anice! E da allora, sfida dopo sfida è andato avanti nella competizione, a testa bassa e con tanta grinta dentro, ma senza riuscire troppo a tirarla fuori. Lo abbiamo visto commosso durante l’Invention Test dedicato a Valerio Braschi, di fronte alle parole di Chef Cannavacciuolo durante l’assaggio del suo piatto “Anatra, vongole e cranberry”: “Scrollati di dosso il passato, pensa ad una vita nuova, hai usato pochissima salsa, un pezzettino piccolissimo di anatra, mentre il cibo è bello, è emozione, non avere paura! Francesco ha perso 50 kg ma deve dimenticare la sua storia della dieta, e grazie a MasterChef Italia ha iniziato a considerare il cibo non è un modo per sopravvivere, ma per vivere meglio!

Finalmente nella Mystery Box “Orsacchiotti” viene chiamato per la prima volta tra i tre piatti migliori.  Il suo piatto è bello, equilibrato, ed è qui che è venuto fuori il vero Francesco! Della sua vittoria ha gioito molto anche la sua amica Denise. Il loro rapporto è destinato a restare nella storia di MasterChef Italia, Francesco considera Denise quasi una mamma e per Denise Francesco è davvero una persona speciale a cui vuole un gran bene!

“Ma ora è come se la mamma ti avesse tolto le rotelle dalla bicicletta… ti tocca pedalare, Francesco”: Joe Bastianich lo congeda con queste parole!

E cosa è successo invece nella Mystery Box “Marinati” di questa sera? Ci sono 10 ingredienti fuori dalla famosa scatola e i giudici chiedono ai nostri aspiranti MasterChef cosa si potrà mai nascondere sotto! Beh, il nostro Francesco è l’unico a dare la risposta esatta e per lui è subito un 8+++ da parte del “prof. per una sera” Chef Bruno Barbieri! Ma già durante la cucinata con gli ingredienti marinati le cose si mettono un po’ male per il nostro Francesco, Chef Antonia Klugmann gli fa notare che, a questo punto della gara, si aspetta di più di una “semplice salsa agrodolce al pomodoro con sopra delle cicale di mare”. È sempre la solita questione, Francesco dovrebbe osare di più!

È il Pressure Test l’ultima prova per il nostro cuoco amatoriale: dopo 4 step in cui i cuochi amatoriali hanno dovuto cucinare con ingredienti e utensili nascosti sotto un telo, Francesco si ritrova all’ultimo duello con Alberto. La loro prova è di dover cucinare tre involtini diversi utilizzando le foglie che trovano sotto la cloche: foglie di vite ,verza, menta, alloro, salvia, basilico e bieta rossa! È Francesco a doversi togliere il grembiule, il suo piatto non è all’altezza della cucina di MasterChef!

Il nostro cuoco amatoriale lascia la cucina di MasterChef Italia contento ed emozionato per la sua grande avventura e Joe Bastianich, che ricorda la passione di Francesco per la bicicletta, lo saluta con una frase del grande corridore Fausto Coppi: “Per un corridore il momento più esaltante non è quando si taglia il traguardo da vincitore, ma quando si decide di scattare, di andare avanti, di continuare anche se il traguardo è lontano... continua a pedalare, Francesco, con tutta la forza che hai, ma anche in cucina mi raccomando!

Ciao, corridore di MasterChef!

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...