1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

15 febbraio 2018

Le ricette di Giorgio Locatelli a MasterChef Italia 7!

A MasterChef Italia 7 i cuochi amatoriali si sono confrontati con la cucina di uno chef italiano famoso in tutto il mondo: Chef Giorgio Locatelli! Lo abbiamo già conosciuto in un’intervista esclusiva, ma ora finalmente possiamo avvicinarci alla sua idea di cucina attraverso tre sue ricette!

Le ricette di Giorgio Locatelli rispecchiano l’attenzione per il gusto dei suoi clienti, gli inglesi: Giorgio Locatelli ha adattato la cucina italiana per gli inglesi, inserendo prodotti inglesi e trattandoli con metodologie italiane. È proprio questo che racchiudono i tre piatti presentati all’ultimo Invention Test: scopriamoli insieme!

Giorgio Locatelli ricette - Sogliola di Dover arrosto con patate, fagiolini e pesto

La sogliola gigante di Dover preparata da Chef Giorgio Locatelli è cotta sull’osso, di modo che i filetti vengano estratti dopo la cottura. Questo fa sì che i sapori rimangano inalterati e conservino tutti i succhi del pesce! La sogliola è accompagnata da una macedonia di verdure, una sorta di “insalata calda” pronta per essere consumata. Gli inglesi amano questo piatto perché può essere consumato molto elegantemente, senza bisogno di mettere le mani in bocca per togliere eventuali spine: ovviamente deve essere sfilettato alla perfezione!

Giorgio Locatelli ricette - Coda di rospo in salsa di noci e capperi

Questo piatto di Giorgio Locatelli nasce da un ricordo: un giorno nel suo ristorante a Londra arrivarono dall’italia dei sacchi di noci, che da piccolo raccoglieva sempre insieme ai suoi nonni. Quegli odori e quei sapori hanno evocato un ricordo, che Giorgio Locatelli ha tradotto in questo piatto: la salsa è ottenuta con noci e uno “sweet and sour” di capperi e la rana pescatrice è accompagna da una salicornia ripassata nel burro!

Giorgio Locatelli ricette - Filetto di maiale in crosta di mostarda e borlotti

Gli inglesi amano il maiale: nella loro cucina tradizionale viene spesso servito con la senape. Chef Giorgio Locatelli ha dato a questa idea un “italian twist” realizzando una crosta con la mostarda di Cremona, che contiene senape. Un tocco che solo uno chef come lui può dare!

 

Scopri di più su Giorgio Locatelli >>>

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...