1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

15 febbraio 2018

Eliminata Ludovica: il suo percorso a MasterChef Italia 7

Viene da Roma, ha 19 anni ed è fermamente convinta che in cucina non conti l’età o l’esperienza, ma solo la passione che si ha! Parliamo di Ludovica, che ha lasciato la cucina di MasterChef Italia dopo l’Invention Test dedicato ai piatti dello chef stellato Giorgio Locatelli

Ai Live Cooking ha convinto tutti e 4 i giudici con il suo piatto “Ricordi d’infanzia” - Tagliolini con rana pescatrice, pomodorini e carciofi croccanti su crema di carciofi. La pasta fresca è una delle prima cose che gli ha insegnato il padre in cucina e la nostra cuoca amatoriale ha spiegato di essere a MasterChef per una voglia di riscatto verso il padre e verso se stessa. Il suo obiettivo è sentirsi davvero fiera di se’!

Durante il suo percorso a MasterChef Italia ha dimostrato, sfida dopo sfida, grinta e determinazione! È, ad esempio, la “cazzimma” a salvarla nel Pressure Test in cui si è battuta fino all’ultimo cucinando al meglio delle sue possibilità i ravioli cinesi della signora Wang! Ha capitanato la sua brigata nell’Esterna in Norvegia, ma è finita al Pressure Test e ancora una volta non ha mollato fino all’ultimo step. Il suo piatto “Norvegia Mia” a base di stoccafisso le ha fatto ottenere la salvezza

Ma la prova in cui è emerso tutto il suo talento è quella di pasticceria con la Pastry Chef Isabella Potì e il Maestro Iginio Massari. È un’esperienza che ricorderà per sempre grazie ai complimenti ricevuti sia dai giudici che dal Maestro Iginio Massari! Chef Cannavacciuolo le ha detto che è la cosa migliore che ha fatto dall’inizio del suo percorso! Le parole del Maestro Iginio Massari: “Hai fatto un buon dolce, i primi due… tanto di cappello!”

Ma non sono mancate le volte in cui Ludovica ha fatto anche perdere un po’ le staffe ai nostri giudici. Di certo non dimenticherà la volta in cui Joe Bastianich le ha detto: “non sei tu a dover giudicare il tuo piatto, sono io, ci vuole un po’ di rispetto, ragazzina”!

MasterChef Italia è importante anche per i rapporti umani che si creano, Ludovica ha legato da subito con Denise, anche se poi i rapporti si sono un po’ incrinati, e  poi con Giovanna con cui si è sentita accomunata dall’essere stata messa un po’ in disparte!

Nell’ultima prova,  quella che ha decretato la sua uscita dalla cucina di MasterChef Italia, Ludovica ha commesso l’errore di non aver seguito alla lettera il piatto di Giorgio Locatelli che ha notato una mancanza di passione nel piatto “Sogliola arrosto con patate, fagiolini e pesto” della nostra cuoca amatoriale! Mentre  Ludovica saluta i giudici, Chef Cannavacciuolo la congeda con queste parole: “La cucina per te è una passione,  un’occasione di riscatto, ora che stai lasciando la cucina di MasterChef hai perso la tua occasione,  ma ti consiglio di ripartire da qui pensando a quello che è stato e non a quello che poteva essere, lascia la cucina e inizia a fare la pasticciera!”

Seguirà Ludovica il consiglio di Cannavacciuolo? Noi la salutiamo così: ciao, pasticcera di MasterChef!

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...