1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

22 febbraio 2018

Chi è Eleonora Cozzella? Intervista al critico di MasterChef a Vieste!

È una giornalista gastronomica, è ispettrice per la Guida Ristoranti de L’Espresso, scrive per Repubblica Sapori e, da circa 10 anni, è capo della giuria italiana del The World’s 50 Best Restaurants. Di chi stiamo parlando? Del critico gastronomico Eleonora Cozzella che questa sera ha giudicato i piatti dei nostri aspiranti MasterChef durante una fantastica Esterna sul promontorio del Gargano in Puglia, nella splendida cornice del Faro di Vieste!

Ma scopriamo qualcosina in più sul nostro critico gastronomico! Abbiamo intervistato Eleonora Cozzella e ci ha raccontato quali sono le sue idee sul mondo della cucina, cosa ne pensa dei nuovi chef emergenti, quale ricetta tradizionale porterebbe lei in tavola e cosa ne pensa sul ruolo delle donne nella cucina italiana!

Eleonora Cozzella - la cucina italiana e gli chef emergenti

Eleonora Cozzella pensa che la cucina italiana stia andando sempre più in alto. Il motivo del suo successo lo rintraccia nelle figure di giovanissimi chef che sono riusciti a far tesoro del passato, rielaborandolo, trasportandolo e portandolo in tavola in una forma nuova. Percorrendo lo stivale il nostro critico parte dal citare Marco Ambrosino, del “28 posti” di Milano, passa poi ai 3 giovani chef del “Giglio” di Lucca e a Lorenzo Barsotti del ristorante Filippo di Pietrasanta, è il turno poi di Alessandro Narducci del ristorante “Acquolina” di Roma fino a Caterina Ceraudo, chef del “Dattilo” di Crotone!

Eleonora Cozzella - le donne nella cucina italiana

Eleonora Cozzella ci parla del mondo della cucina come dello specchio della società in generale e del ruolo delle donne nella cucina italiana. A suo parere, le donne chef sembrano sempre contare un po’ meno, ma per fortuna le cose stanno, pian piano, cambiando: non c’è più una netta divisione tra i compiti riservati solo agli uomini e quelli riservati solo alle donne! Noi ci auguriamo che vada sempre meglio!

Ecco solo per voi la sua intervista esclusiva: godetevela tutta!

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...