1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

22 febbraio 2018

Eliminata Marianna: il suo percorso a MasterChef Italia 7

Ha 40 anni, viene da Monopoli dove vive con suo marito e i suoi due figli. La sua vita si divide tra il lavoro d’impiegata d’ufficio e la sua famiglia. Il suo motto di vita è “Non ci sono limiti, se lo puoi pensare lo puoi fare”! Stiamo parlando di Marianna che ha lasciato la cucina di MasterChef Italia dopo aver combattuto fino all’ultimo duello in un Pressure Test in cui i nostri cuochi amatoriali si sono dovuti confrontare con 5 piatti diversi scegliendo al buio in base al tempo e alla difficoltà del piatto stesso e in cui nel duello decisivo l’olfatto è stato il protagonista assoluto!

Dopo la dura prova dell’Hangar Marianna ha guadagnato il suo posto in pedana e nella nuova MasterClass della settima stagione di MasterChef Italia! Da quel momento ha dimostrato carattere e determinazione, vacillando a volte per la troppa agitazione e nervosismo. Nella Mystery Box “Avanzi” in cui i cuochi amatoriali hanno dovuto realizzare un piatto perfetto rivisitando gli avanti, il piatto di Marianna “Arancino a sorpresa” viene chiamato tra i migliori e la nostra cuoca amatoriale ricorderà sempre le parole di Chef Barbierii: "le tue mani NON tremano più!"

Durante il suo percorso a MasterChef Italia i nostri giudici, sia Joe Bastianich che Chef Antonino Cannavacciuolo  l’hanno spessa invitata ad uscire un po’ da casa”, la nostra “mamma Puglia”, come la chiama Bastianich forse avrebbe dovuto osare di più e abbattere le barriere della “tradizione”? 

Ha rischiato grosso nel Pressure Test in cui  gli aspiranti MastetChef si sono dovuti confrontare con uno dei Food Trend più forti sui social, ma la cui origine risale a ben 400 anni fa: le Uova Nuvola, ma non è stata lei a finire al duello decisivo!

Nell’Esterna in Abruzzo, in cui i nostri cuochi amatoriali hanno dovuto cucinare per un gruppo di scout di 40 persone, Simone l’ha definita fondamentale, purtroppo poi le cose sono andate storte ed è finita al Pressure Test che si è svolto in silenzio, ma la nostra cuoca amatoriale pugliese non poteva di certo toppare sulle “orecchiette alle cime di rapa”!

La prova in cui emerge di più il suo talento è la Mystery Box “Marinati”! Il suo piatto “Carpaccio Marinato” viene chiamato tra i 3 piatti migliori e si aggiudica la vittoria. È così che ottiene un vantaggio speciale: ascoltare tutti i segreti e i consigli dello chef stellato Giorgio Locatelli in un Invention Test dedicato ai suoi piatti

Ancora un Pressure Test per la nostra Marianna  che arriva alle lacrime, ma che poi trova tutto il suo coraggio e si salva la primo step!

Nell’Invention Test di questa sera, dedicato ai piatti di Chef Antonia Klugmann, il nostro giudice Chef Bruno Barbieri non è molto contento dei “Raviolini arrostiti alla cicoria selvatica” realizzati da Marianna: nel suo piatto manca una componente importantissima: l’equilibrio!

Ma è il Pressure Test con 5 cloche che nascono 5 piatti in cui ogni piatto ha una difficoltà e un tempo di preparazione diverso dall’altro, l’ultima prova per la nostra Marianna! I suoi “Saltimbocca alla romana” non sono all’altezza della cucina di MasterChef! Chef Antonino Cannavacciuolo le fa notare che, già dalla padella, è evidente il risultato del piatto. È così che la nostra cuoca amatoriale finisce al duello decisivo con Alberto in cui entrambi hanno dovuto riconoscere gli ingredienti da cucinare utilizzando solo ed esclusivamente l’olfatto! Il piatto di MariannaInvoltini di gamberi e mortadella” non è affatto buono: “la salsa di pomodoro è acida, il tartufo non si sente assolutamente e la mortadella copre il tutto!”: queste le parole di Chef Klugmann! Marianna deve togliersi il grembiule. Chef Antonino Cannavacciuolo la saluta così: “MasterChef ha rappresentato per te un’occasione di rinascita e sei rinata come una fenice, oggi esci, ma se avevi bisogno di ripartire lo hai fatto, promettimi di non fermarti più”!

Per Marianna è stato un onore, un privilegio conoscere sia i giudici che i suoi compagni di avventura!

Ciao, mamma Puglia!

 

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...