1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

22 febbraio 2018

Eliminato Antonino: il suo percorso a MasterChef Italia 7

Ha 36 anni, viene da Barcellona Pozzo di Gotto, fa il macellaio, ma con il tempo è riuscito a trasferire la sua passione per la cucina nel suo lavoro preparando piatti di “visual food” per il banco della macelleria e per lui cucinare significa aprirsi al mondo con dedizione e fantasia! Stiamo parlando di Antonino che ha lasciato la cucina di MasterChef Italia dopo l’Invention Test dedicato ai piatti del nostro giudice Chef Antonia Klugmann!

Ha convinto fin da subito i nostri giudici tanto da essere chiamato addirittura tra i primi 4 concorrenti ufficiali della nuova MasterClass! Durante il suo percorso a MasterChef Italia ha dimostrato, sfida dopo sfida, grinta e… tanta simpatia!

Non sarà di certo lui a tirare le campane o a tirare a campare? Ricorderemo tutti il qui pro quo con Chef Barbieri durante l’Invention Test “Il nuovo giudice”. Ha rischiato di lasciare la cucina di MasterChef Italia nell’Inventon Test con protagonisti gli aggettivi: caldo, croccante, crudo e leggero! Il suo piatto non ha convinto per nulla Chef Klugmann, anzi l’ha addirittura infastidita. Ma il nostro macellaio non ha mollato, il suo piatto “abbondanzioso” nella Mystery Box "Cani" è piaciuto davvero tanto al nostro Joe Bastianich! La determinazione di certo non manca al nostro cuoco amatoriale: è estremamente convinto del suo lavoro durante la prova di pasticceria con Isabella Potì, la nostra Pastry Chef un po’ meno però!

Ma la prova in cui emerge del tutto il suo talento è la Mystery Box “Orsacchiotti” in cui i nostri cuochi amatoriali hanno dovuto cucinare con la spesa fatta dai loro amici o nemici… Nel caso di Antonino è stato il suo amico Simone a fargli una spesa perfetta tanto che il suo piatto “Sogliola dell’amico” che ha presentato ai nostri giudici gli ha fatto ottenere la vittoria! Ma non è finita qui, Antonino si è aggiudicato una doppia vittoria, anche quella dell’Invention Test cult della storia di MasterChef: lo scrigno di Venere a staffetta! Insieme alla sua compagna di gioco, Kateryna, ha realizzato uno scrigno di Venere perfetto

Se la sogliola della Mystery Box “Orsacchiotti” è stata la migliore, quella del’Invention Test dedicato ai piatti dello chef stellato Giorgio Locatelli è… un tantino diversa dall’originale. Ricordate cosa gli ha detto il nostro Locatelli

Nella puntata di questa sera il suo piatto “Sambusi” viene chiamato tra i migliori della Mystery Box “Rifugiati”, ma le cose si mettono male durante l’Invention Test dedicato ai piatti del nostro giudice Chef Antonia Klugmann. Già durante la cucinata Chef Antonino Cannavacciuolo lo rimprovera facendogli notare che la composta di fichi va messa sotto e che se Chef Antonia Klugmann assaggia la sua composta e non sente l’amaro delle erbe, ma solo la dolcezza del fico… cosa succede?

Antonino è in netta difficoltà con le erbe ed infatti il suo piatto “Raviolini arrostiti alla cicoria selvatica” non è affatto buono. Il nostro macellaio siculo deve togliersi il grembiule e lasciare la cucina di MasterChef Italia!

Chef Cannavacciuolo lo saluta così: “te ne torni a casa al tuo banco di macelleria, speriamo il futuro ti dia un’altra occasione per smettere di essere un macellaio e diventare un cuoco: il tuo desiderio! Per Antonino è stato un onore essere a MasterChef Italia, ringrazia i giudici che sono stati fondamentali nel suo percorso, farà tesoro di tutti i consigli che di sicuro gli serviranno anche nel suo lavoro, ci tiene a precisare che la sua passione per la cucina non finisce qui!

Mentre sta per andar via Chef Barbieri gli dice finalmente a chi assomiglia: “sei spiccicato a Giulio Andreotti!”

Ciao, macellaio “visual” di MasterChef!

 

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...