1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

27 febbraio 2018

Chi è Andreas Caminada? Scopri di più sullo chef 3 stelle di MasterChef!

La prossima puntata di MasterChef Italia 7 si avvicina sempre più e finalmente vedremo i nostri cuochi amatoriali cimentarsi in una delle prove più difficili del cooking show, prova che incuterebbe timore persino allo Chef più capace… la cucinata in un ristorante stellato! Quest’anno MasterChef Italia è volato nel Cantone dei Grigioni alla corte di uno dei più grandi Chef svizzeri: Andreas Caminada!

Chi è Andreas Caminada?

In questa anticipazione esclusiva possiamo conoscere meglio Andreas Caminada prima della puntata di giovedì: chef e proprietario dell’Hotel Ristorante Schloss Schauenstein, 3 Stelle Michelin e 19 punti GaultMillau, Caminada ha collezionato solo successi e record nel corso della sua carriera. Nato a 20 minuti dal suo ristorante, Caminada ha portato a termine il primo apprendistato da Chef a soli 15 anni: dopo aver lavorato per alcuni anni a Vancouver e presso altri Chef stellati in Svizzera, Andreas Caminada ha deciso di tornare alla sua terra e iniziare a sperimentare la sua idea di cucina.

Lo Schloss Schauenstein ha aperto nel 2003 con 4 dipendenti e oggi, 15 anni dopo, ne ha più di 40: un traguardo incredibile, considerando che le tre stelle Michelin e i 19 punti GaultMillau sono arrivati rispettivamente sette e otto anni fa! L’Hotel Ristorante ha sede in un meraviglioso castello settecentesco situato nel Cantone dei Grigioni a Fürstenau, 345 abitanti, che dal 1354 è considerata la città più piccola al mondo: un grande regno in un piccolo paradiso!

Andreas Caminada non può che essere un perfezionista: la sua idea di cucina è focalizzata, come spiega nella nostra intervista, sui prodotti. Ingredienti semplici come cipolla, porro, sedano vengono trattati al meglio, con le più innovative tecniche culinarie, in modo da conservare il gusto originario e allo stesso tempo potenziarlo, fino a farlo esplodere. Una vera e propria magia, che solo dopo anni e anni di lavoro, dedizione e passione si riesce a realizzare! Questa attenzione al dettaglio viene declinata da Andreas Caminada in più modi: sapevate lo Chef svizzero ha realizzato una sua linea di coltelli con gli artigiani di Güde, in Germania? O che possiede una sua rivista a tema culinario che viene pubblicata due volte all’anno in tedesco e inglese? Dettagli che la dicono lunga sull’idea di cucina di Andreas Caminada!

Nonostante il successo ottenuto come Chef, Andreas Caminada non ha perso di vista alcune cose essenziali della vita: gli amici, le passioni, gli affetti e la famiglia! Si è sposato nel 2012 e ha due figli con sua moglie Sarah! Inoltre è appassionato di golf, grazie al quale si ricarica tra la natura e le montagne. Non male come passatempo!

Tornate sul nostro sito giovedì per scoprire alcune ricette esclusive di Chef Andreas Caminada, e non dimenticate per nessun motivo l’appuntamento con la prova decisiva di MasterChef Italia 7 nel suo ristorante giovedì, alle 21.15 su Sky Uno HD e in streaming su NOW TV!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...