1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

01 marzo 2018

Eliminata Denise: il suo percorso a MasterChef Italia 7

Ha 35 anni, viene da Pisa ed è una clinica risk manager! Il suo motto di vita? “La semplicità è purezza”! Ed è proprio con la sua semplicità e trasparenza che Denise si è giocata il tutto per tutto fino all’ultimo InventionTest di questa sera, dedicato alla rivisitazione in chiave leggera e moderna di 5 piatti della tradizione italiana, dopo il quale ha dovuto lasciare la cucina di MasterChef Italia!  

La determinazione le permette di raggiungere la pedana dopo la dura prova dell’Hangar e da quel momento, sfida dopo sfida, schiettezza e trasparenza, nel bene e nel male, l’hanno sempre contraddistinta!

Con il suo piatto “La fortuna aiuta gli audaci” viene subito chiamata tra i migliori nella prima Mystery Box “Buona fortuna”, del resto dice: “la fortuna aiuta gli audaci e io di solito sono audace quindi bene!”. Nell’Invention Test “Il nuovo giudice” il suo piatto “The pink side of MasterChef” non piace ai giudici per la salsa troppo liquida, ma si salva per l’equilibrio tra cipolla e affumicatura.

Nella Mystery Box “Avanzi” deve rivisitare il risotto all’amarone con animelle ma… non riconosce le animelle e per parte della prova pensa che sia cervello. Chef Barbieri le dice “Denise, esci dalla nebbia” e la nostra cuoca amatoriale si sente offesa! Da quel momento il suo obiettivo diventa quello di dimostrare ai giudici, e in particolare a Chef Barbieri, di non essere furba, cosa di cui viene un po’ accusata!

Come capo-brigata nell’Esterna alla Fabbrica del Vapore dà il massimo, ma la sua brigata finisce al Pressure Test dove riesce a salvarsi al primo step! 

Oltre alla grinta e alla sua toscanità, è anche la commozione a far parte del percorso di Denise a MasterChef Italia. Ricorderete tutti quando durante la Mystery Box, appena viene spiegato il tema della prova, sono subito lacrime per la nostra cuoca amatoriale! E il suo piatto “Costolette d’autunno” viene chiamato, ancora una volta, tra i migliori!. L’Invention Test “aggettivi” segna un po’ il suo punto di svolta, i giudici le dicono chiaramente che ha cambiato il suo modo di cucinare, c’è più concentrazione e consapevolezza, e lei è molto contenta di questo.

Nella Mystery Box “Orsacchiotti” riceve la spesa da Giovanna e la trova molto difficile ma è contenta che Francesco venga chiamato tra i migliori. È in questa prova che ci spiega bene di aver legato tantissimo con i suoi compagni di avventura Francesco e Simone, dei quali è un po’ la loro mamma, come le dicono i giudici!

Nell’Invention Test dedicato allo chef stellato Giorgio Locatelli è convinta di vincere, ma ci rimane male per aver lasciato la lisca della sogliola! 

Finalmente la sua prima vittoria: nella Mystery Box “Rifugiati”il suo piatto “Quabili Pulao” Agnello con riso basmati e pollo alle spezie con olive e prugne, cucinato insieme a Yousaf è il migliore di tutti! Il verdetto dei giudici - Avete tutti lavorato bene con dei piatti che non conoscevate, ma per l’armonia degli ingredienti e per il suo profumo magico il piatto vincitore è quello di Denise - la rende molto felice! Ed è così che ottiene un grande vantaggio: quello di cucinare i “Raviolini arrostiti alla cicoria selvatica” di Chef Antonia Klugmann proprio al fianco del nostro giudice!

Nella Mystery Box di questa sera, in cui i nostri aspiranti MasterChef hanno giocato con la creatività cucinando con gli ingredienti trovati sul tagliere ma impiattando con gli oggetti trovati invece sotto la famosa scatola, con “Carbonara di mare scomposta a modo mio” viene chiamata tra i tre piatti migliori perché, a suo avviso, “l’eleganza vince sempre”!I giudici apprezzano il suo coraggio di impiattare in una caffettiera. Ma è l’Invention Test a tema “Reinventare 5 piatti tradizionali in chiave leggera e moderna, ma lasciando intatto il sapore”, che decreta la fine del suo sogno per sempre! Il suo brasato non è all’altezza della cucina di MasterChef, Denise deve togliersi il grembiule!

Chef Antonia Klugmann la saluta così: “sei una persona vivace, con la risposta pronta e con una spiccata vis polemica, non so se tutte queste caratteristiche ti siano servite per migliorati come cuoca all’interno di questa cucina ,ma vivacità e determinazione ti aiuteranno sicuramente a realizzarti fuori di qui al 100%!

Denise, invece, si toglie il grembiule così: “mi piace passare oltre i miei limiti, ma sono umana, mi piace anche averne, contenta del mio percorso, sono già entrata innamorata dei giudici, della klugmann in particolare, e ne esco ancora più contenta, soprattutto perché Chef Barbieri mi ha capito davvero e ha visto la vera me! Di MasterChef non mi mancherà la competitività, ma la giocosità!”

Ciao, toscana dal cuore d’oro di MasterChef!





 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...