1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

01 marzo 2018

Eliminato Davide: il suo percorso a MasterChef Italia 7

Ha 36 anni, viene da Varese ed è un tecnico di radiologia. “Tutto ciò che mi tocca l’anima, diventa la mia quotidianità, in amore come in cucina” è il suo credo di vita! Stiamo parlando di Davide che ha lasciato la cucina di MasterChef Italia ad un passo dalla serata finale, dopo essersi battuto fino al duello decisivo dell’ultimo Pressure Test di questa sera!

Ha convinto  i nostri giudici con il suo piatto “Che baccalà” ai Live Cooking e con la sua storia in cui ha raccontato com’è nato il suo amore con la cucina ha emozionato tutti!

Durante il suo percorso a MasterChef Italia ha dimostrato, sfida dopo sfida, di voler raggiungere sempre la perfezione nei suoi piatti che hanno oscillato dall’eleganza dell’impiattamento , come nell’Invention Test “aggettivi”, al voler osare forse un po’ troppo, puntando sulla teoria e non sull’esperienza come gli hanno fatto notare i nostri giudici nell’Invention Test dedicato ai piatti di Valerio Braschi! Ma il nostro cuoco amatoriale ha il cuore grande e lo ha dimostrato nella Mystery Box “Cuore e Cervello”: il suo piatto “Cuore comanda cervello” viene chiamato tra i tre piatti migliori, anche se non è quello che si aggiudica la vittoria!

Una prova dura in cui Davide ha dato davvero tanto è stata sicuramente l’Esterna seguita dal Pressure Test in Norvegia in cui si è giocato il tutto per tutto nell’ultima chance con lo stoccafisso!

Ma una sfida che ha messo ancora a più dura prova il nostro cuoco amatoriale è stata quella di pasticceria con Isabella Potì e Iginio Massari i cui i nostri giudici non hanno avuto parole dolci per lui!

Non sono mancate diatribe all’interno della MasterClass, ricorderete tutti la sfida di cultura con il nostro Fabrizio durante la Mystery Box “Orsacchiotti”. Se no, cliccate qui!

Ma non sono solo momenti bui per il nostro Davide, ecco che nell’Invention Test dedicato ai piatti di Giorgio Locatelli arriva la vittoria. Il verdetto del nostro chef stellato: “Ne ho assaggiate diverse di sogliole non male ma tutte con qualche difetto e alla fine il piatto che mi ha convinto è stato quello con la sogliola cotta alla perfezione e quel piatto è di Davide!

Ed ecco che che la brigata di cui è a capo nell’Estrema sul ghiacciaio del Livrio, si aggiudica la vittoria!

Di sicuro il nostro cuoco amatoriale ricorderà per sempre i complimenti ricevuti da uno dei critici gastronomici più importanti al mondo: Eleonora Cozzella! Nell’Esterna a Vieste i suoi "Gnocchetti con crema di cozze di Cagnano Varano, ragù di mare e polvere di tarallo" si sono aggiudicati la vittoria, sono stati strepitosi e il nostro critico li ha davvero amati molto!

Nell’ultima Mystery Box in cui i nostri cuochi amatoriali hanno giocato con la creatività cucinando con gli ingredienti trovati sul tagliere ma impiattando con con gli oggetti trovati invece sotto la famosa scatola, Davide era convinto di essere tra i migliori, ma così non è stato. Nell’Invention Test il cui tema è stato “Reinventare 5 piatti tradizionali in chiave leggera e moderna, ma lasciando intatto il sapore”, Davide si è cimentato con la genovese ed è finito dritto al Pressure Test o meglio al duello decisivo dell’ultimo Pressure Test in cui ha dovuto realizzare sette versioni differenti di una platessa, ed è stato Simone, con cui si è battuto fino all’ultimo, ad avere la meglio.

È così che il sogno del nostro Davide di conquistare il titolo di settimo MasterChef d’Italia è svanito ad un passo dalla serata finale! Chef Antonia Klugmann lo saluta così: “sei un uomo tenace e sappiamo che quando tieni una cosa, a costo di metterci 10 anni, la ottieni… quindi ti verremo a trovare nel tuo ristorante a Palo Alto” Per Davide uscire in questo modo è bellissimo perché ha cucinato dei bei piatti. Joe Bastianich lo aspetta in California! Davide  ringrazia i giudici da cui ha imparato tantissimo e lascia la cucina di MasterChef Italia con la convinzione di non voler mai smettere di imparare in cucina!

Ciao, instancabile sognatore di MasterChef!








 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...