1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

01 marzo 2018

Simone Scipioni finalista di MasterChef Italia 7

Ha 20 anni, studia scienze dell’alimentazione, vive a Montecosaro, in provincia di Macerata, con il suo amatissimo cane Rocher. Timido, riservato e conscio dei suoi limiti, partecipa a MasterChef per superarli e per crescere, prova dopo prova, come persona e come cuoco, anche attraverso il confronto e lo scontro con gli altri aspiranti MasterChefSimone Scipioni è il terzo cuoco amatoriale ad accedere alla serata finale della settima stagione di MasterChef Italia!

Ai Live Cooking con i suoi “Strozzapreti fave e zucchine” conquista e commuove i nostri giudici. Sempre un po’ sulle sue, non emerge subito all’interno della MasterClass, ha poca grinta e i giudici lo stimolano spesso ad uscire dal guscio. Il suo punto di svolta è la vittoria della Mystery Box “Cuore e Cervello”, con il suo piatto: “Bocconcini di cervello parmigiano e salvia” ,in cui dice a Chef Barbieri di aver finalmente cucinato con il sorriso e pensando soltanto al piatto! Ma il nostro giudice lo invita ancora una volta a sorridere di più durante la cucinata dell’Invention Test dedicato ai piatti di Chef Antonia Klugmann! E alla fine i suoi “Raviolini arrostiti alla cicoria selvatica” sono i migliori della prova!

Simone definisce se stesso il gatto nero delle Esterne, ma non di certo il gatto nero dei Pressure Test visto che non ne ha perso uno: ben 9 Pressure Test per il nostro cuoco amatoriale… e li supera tutti!

Questa sera nella Mystery Box in cui viene richiesto ai nostri cuochi amatoriali di giocare con la creatività, cucinando con gli ingredienti trovati sul tagliere ma impiattando con con gli oggetti trovati invece sotto la famosa scatola, Simone è molto felice della prova e si lascia totalmente trasportare dalla fantasia. Durante la cucinata parla con Chef Barbieri del suo nuovo taglio di capelli, Chef Barbieri gli consiglia di cucinare con il caschetto, uno degli oggetti trovati sotto la Mystery Box, così da non pensare ai capelli, ma solo al piatto! Ma il nostro giudice aggiunge anche: “sei fashion, il tuo cappello è in tema con il piatto”! Bene, Simone  decide allora di non toglierlo più! È il momento degli assaggi e il suo piatto “Dall’età della pietra all’età del calcestruzzo” è il migliore di tutti!  Chef Antonia Klugmann gli fa i complimenti “Mi hai stupito, non credevo avessi questo lato ludico” e il nostro Joe Bastianich, invece, lo prende in giro sul suo nuovo taglio di capelli… ma davvero Simone è andato dal parrucchiere, accompagnato dalla nostra Denise?! Il rapporto con Denise, che è un po’ la sua mamma, come gli fa notare più volte Joe Bastianich, sembra uno dei più stabili all’interno della MasterClass ma…

… nell’Invention Test di questa sera, Simone decide di non far sconti a nessuno! Il tema dell’Invention Test è “Reiventare 5 piatti tradizionali della cucina italiana in chiave leggera e moderna, ma lasciando intatto il sapore! Ed è Simone a decidere quali piatti assegnare agli altri cuochi amatoriali.

Il brasato che assegna a Denise è il piatto che decreta l’uscita della nostra toscana dalla cucina di MasterChef Italia e il nostro marchigiano ora ammette: “Mò me sento un po’ più solo”! Del suo piatto, invece, “Cappellacci alla vaccinara e caponata scomposta” i giudici gli contestano la poca originalità! Nell’Esterna che si svolge nella cucina stellata dello Chef Andreas Caminada Simone cucina una zuppa fredda di lattuga e cetriolo ma non è lui il migliore. Ancora un Pressure per il nostro “record man” dei Pressure. Il suo piatto “Cavallo alla Bismark” è troppo confusionario e pieno di errori. Simone deve cucinare ancora e va al duello decisivo con Davide: prepara 7 versioni diversi della platessa, 7 piatti che lasciano i giudici stupiti per originalità, varietà e tecnica. È salvo e corre in balconata!

Complimenti, Simone: sei il terzo cuoco amatoriale ad accedere alla serata finale della settima stagione di MasterChef Italia!

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...