1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

02 marzo 2018

Informazione Pubblicitaria

La platessa in vasocottura di Simone: come si fa con un olio da MasterChef!

Pazzesca l’ultima puntata di MasterChef Italia: ormai poco meno di una settimana vi separa dalla serata finale della settima stagione! Ad aggiudicarsi il podio sono tre giovani ragazzi che hanno dimostrato in questi mesi di avere la stoffa per rimanere fino alla fine nella cucina di MasterChef: Alberto, Kateryna e… Simone!

Il giovane studente di Montecosaro se l’è davvero sudata: si è battuto in un difficilissimo duello contro Davide, nel quale dovevano essere preparati ben 7 piatti per ogni giorno della settimana a base di… platessa! Il tempo a disposizione era pochissimo, solo un’ora: come ideare sette ricette gustose senza cadere nella banalità e senza annoiare i giudici? Simone all’inizio era in difficoltà, ma nell’ultima parte della prova ha ingranato la marcia e sfornato sette piatti fantastici: tra i tanti ha spiccato la platessa in vasocottura, perfetta per il lunedì, quando non si ha voglia di fare nulla… basta buttare in un vasetto, pesce, frutta, verdura e aromi e il gioco è fatto! L’ingrediente fondamentale per realizzarla alla perfezione è ovviamente l’olio d’oliva: deve essere profumato, extravergine e di grande qualità… come quello utilizzato da Simone, l’olio extra vergine 100% biologico Benvolio 1938!

Col suo sapore ricco e fragrante è perfetto per la vasocottura, poiché esalta il gusto degli alimenti e rende la marinatura perfetta. In più, essendo ottenuto unicamente mediante procedimento meccanico da olive selezionate secondo la più antica tradizione, mantiene tutte le sue proprietà organolettiche inalterate ed è ricco di elementi utili all’organismo: vitamina E, potente antiossidante, e polifenoli, che conferiscono all’olio stabilità e qualità nutrizionali altissime. Quale miglior modo di unire l’utile al dilettevole e di mangiare con gusto facendo del bene al proprio organismo!

La gamma Benvolio 1938 non è composta solo da oli d’oliva: Simone per esempio utilizza l’olio di semi di granoturco Benvolio 1938 per friggere alla perfezione le sue cotolette di platessa! Diversamente dalle credenze comuni quest’olio è ottimo non solo per friggere ma anche per accompagnare insalate o verdure: è ricchissimo di acido linoleico, molto importante per la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, e di vitamine E e B6, utili per le diete contro l’ipercolesterolemia e per il mantenimento ottimale delle funzioni del sistema immunitario! Lo avreste mai detto?

È proprio per questo che MasterChef Italia ha scelto Olio Benvolio 1938! Rispetto per la tradizione che va di pari passo con innovazione tecnologica, qualità e Made in Italy: la lunga tradizione nella tradizione olearia della famiglia Dal Sasso, nata nello splendido paesaggio della Marca Trevigiana, si traduce in un prodotto eccezionale, perfetto per chi ama stare in forma e sentirsi bene scegliendo un olio che è un valido alleato del benessere!

Cosa aspettate? Correte a replicare la platessa in oliocottura di Simone, la ricetta la trovate qui… e ricordate di scegliere l’Olio extra vergine di oliva 100% biologico Benvolio 1938 realizzato in edizione speciale insieme a MasterChef Italia!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...