1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

08 marzo 2018

Eliminati MasterChef, Alberto Menino eliminato dopo l’Invention Test "3 chef 3 piatti"

Ha 23 anni, viene da Tortona, lavora nell’azienda di famiglia che commercializza funghi e tartufi ed è fermamente convinto che nella vita ci voglia stile… in cucina anche di più! Stiamo parlando di Alberto, il secondo cuoco amatoriale ad accedere alla serata finale della settima stagione di MasterChef Italia e che stasera ha appena dovuto dire addio alla realizzazione del suo sogno: conquistare il titolo di settimo MasterChef d’Italia!

La sicurezza contraddistingue l’intero suo percorso tra i fornelli della cucina di MasterChef Italia, dai 4 sì dei giudici conquistati ai Live Cooking, alle innumerevoli volte in cui finisce tra i migliori delle prove, senza mai vincerle, già a partire dalla prima Mystery Box col suo “Misterioso augurio”. La sua unica vittoria è nel secondo Invention Test, con il piatto “Leggerezza”: è in quell’occasione che si nota davvero il suo stile in cucina, che Alberto “paragona” a quello di uno Chef a noi ben noto… Chef Bruno Barbieri! La serata finale la conquista nell’ultimo Pressure Test contro Simone con il suo piatto "Contrasti" che convince i giudici principalmente per l’idea. È il coronamento di un sogno: si vola in balconata!

Questa sera ce l’ha messa davvero tutta per raggiungere il suo obiettivo - vincere centomila euro in gettoni d’oro, pubblicare il suo primo libro di ricette e diventare il settimo MasterChef d’Italia - ma il suo sogno si è frantumato ad un passo dalla realizzazione! Nella Mystery Box “Specchio”, in cui l’ingrediente speciale e unico che i nostri 3 finalisti hanno dovuto mettere nei loro piatti sono stati loro stessi, il suo piatto “Seppie e Patate” non è il migliore ed è così che nell’Invention Test contro Simone si gioca “solo” l’accesso all'ultima sfida contro Kateryna che, come vincitrice della Mystery Box “Specchio”, osserva lo scontro tra i due cuochi amatoriali dall’alto della balconata. Alberto e Simone hanno dovuto replicare tre piatti complicatissimi, quelli dei tre chef ospiti: "Uovo di seppia" dello Chef Pino Cuttaia, "Ricordo di un viaggio in Thailandia" dello Chef Antony Genovese, "Anatra muta di Barberia" dello Chef Norbert Niederkofler! Dopo le preferenze espresse dai 3 Chef ospiti e dopo aver a lungo discusso, i nostri giudici decidono che il percorso di Alberto finisce qui!

Ecco solo per voi l’intervista esclusiva di Alberto e i suoi commenti a caldo dopo l’eliminazione: godetevela tutta!

 

 

 

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...