Erica

30 anni, fisioterapista di Ravenna

Crederci SEMPRE

La mia specialità Top Media
Primo
Cappelletti romagnoli con asparagi, tartufo e uovo marinato
Cappelletti romagnoli con asparagi, tartufo e uovo marinato
Impastare le farine con le uova e lavorare a mano fino ad ottenere un ...
Difficoltà: Media

Erica MasterChef 5 2015

Sono cresciuta in un piccolo paese in provincia di Ravenna, in campagna! Provengo da generazioni di contadini, la mia è una di quelle famiglie molto allargate che ormai non esistono più. Erica bambina era una piccola peste ruspante che non guardava la tv ma che viveva all’aperto e giocava con fratelli e cugini, tutti con le ginocchia perennemente sbucciate! L’Erica adulta ne ha passate tante, alcune non belle e non facili da superare, ma ne è uscita una donna forte e soprattutto mamma. In ogni fase della mia vita la cucina mi ha accompagnata, ma non sempre come sostegno; quando pesavo 20 kg in più la cucina è stata solo uno sfogo per me, il cibo era l’unica cosa che mi dava piacere, ma che allo stesso tempo mi faceva ingrassare. Poi ho cominciato a rispettarmi e ad amarmi e il mio interesse per la cucina è incrementato dovendomi impegnare a sfruttarlo a mio favore. Condivido ogni momento in cui cucino con Emma sperando di trasmetterle questa passione travolgente che va oltre alle giornate storte, alla stanchezza, al nervosismo e che mi fa vedere tutto sotto un altro punto di vista. La cucina per me è quell’attività che mi richiede energia ma che allo stesso tempo ne produce altra.
L’Erica di domani non so come sarà, ho smesso di pensarci quando ho capito che la vita da un momento all’altro potrebbe cambiare le carte in tavola, perciò mi limito solo ad essere sempre pronta a reagire a tutto cercando di dare sempre il meglio di me.

L'intervista esclusiva a Erica

Sei innamorato? Sì! Di mia figlia Emma
Raccontaci la tua giornata tipo: La mattina mi sveglio presto e coccolo Emma…. facciamo colazione rigorosamente con prodotti fatti in casa da noi (biscotti, pane, marmellate, yogurt ecc…) poi ci prepariamo e usciamo! Durante la mattina sbrighiamo commissioni di ogni genere, in estate aiutiamo i miei genitori in campagna coi raccolti, poi pranziamo tutti insieme e, dopo aver lasciato Emma in custodia a nonni e zii, vado al lavoro. Quando la sera esco faccio sport, vado a prendere Emma e finalmente ci prepariamo una bella cenetta insieme… poi coccole e nanna.
Chi non ha mai smesso di credere in te? IO! Io per prima! Poi mia figlia Emma; lo so che ha solo pochi mesi ma i suoi occhi e il suo sorriso ogni volta che mi vede mi danno la forza per crederci sempre. Poi la mia famiglia allargata, che amo da morire e i miei genitori acquisiti, nonché nonni di Emma.
Cosa ti spaventa? Fallire nell’educazione di Emma.
Il tuo piatto forte: La pasta!
Lo chef a cui ti ispiri: Antonino Cannavacciuolo.
L’ingrediente che non può mai mancare nella tua cucina: peperoncino!
Sogno nel cassetto: facile: vincere MasterChef!
Che musica ascolti mentre cucini? Di solito non ascolto musica e non guardo la tv perché cucino in compagnia di amici; quando sono sola invece rifletto molto.

Le ricette di Erica  Vedi tutte (1343)
Secondo
Difficoltà: Media
 
MasterChef Italia 2015
MasterChef Italia

Sky Magnolia Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...