gabriele lalla cristina vittoria michele-p margherita alain valerio giulia barbara marco-v mariangela roberto daniele maria antonella marco-m michele-g gloria loredana

Cristina

26 anni, tirocinante avvocato e notaio di San Marino

Se puoi sognarlo, puoi farlo!

La mia specialità Top Media
Secondo
L’idea di un veggie burger
L’idea di un veggie burger
Pulire e tagliare le melanzane a fette spesse, praticare delle incisio...
Difficoltà: Media

Cristina MasterChef 6 2016

Nasco nel 1990. Vengo da una famiglia di notai e avvocati di San Marino e nella vita non potevo che dedicarmi alla stessa professione: sono una tirocinante avvocato e notaio. Mi ritengo dolce e timida e considero queste due mie caratteristiche a volte come un pregio, altre come un difetto. Nella vita mi piace sperimentare sapori e provare cose nuove, quindi un bel giorno, totalmente da autodidatta, ho deciso che avrei dovuto imparare a cucinare e diventare una grande chef: è così che è nata la mia passione per la cucina.

Il mio sogno è aprire un ristorantino elegantino a San Marino. Penso che la mia sia una cucina raffinata, tengo molto all’impiattamento e cucino con il cuore. Se viene posta l’attenzione sulla mia vita perfetta rispondo che per realizzare un sogno non bisogna per forza avere delle sfortune. Sono convinta che non è necessario osare: sfatiamo il mito che i rischiosi siano più interessanti, io ho sempre scelto la strada sicura e non mi sono mai annoiata.

La grande follia è per me, ad esempio, essere qui a MasterChef.Nella mia cucina a volte mi ispiro a qualche ricetta ma di base tendo ad inventare nuovi piatti.Nel tempo libero mi piace lo shopping e faccio nuoto sincronizzato, ho partecipato alle preolimipiadi di Pechino a San Marino. MasterChef per imparare cose nuove e fare una bellissima esperienza.

Seguitemi su Facebook qui: Cristina Nicolini Pagina Ufficiale.

 

Qual è il tuo piatto forte?

Rosa di seppia con salsa alla ruccola, gelato allo squacquerone e chips al nero di seppia.

Il piatto a cui sei particolarmente affezionato e che ti evoca emozioni:

Risotto allo zafferano.

Hai un cuoco a cui ti ispiri?

Adoro Massimo Bottura, ma penso che da ogni chef ci sia da imparare anche se poi l'ispirazione la trovi dentro di te perché la cucina è personale.

L'ingrediente che non manca mai nella tua cucina:

Il sale.

Il tuo punto debole in cucina: 

Cucinare le interiora.

Raccontaci un tuo aneddoto divertente legato alla cucina:

Un giorno ero in casa sola con mio nonno,  il frigo era vuoto e decidemmo di mangiare la pasta in bianco con burro e parmigiano. Io uscii per fare delle commissioni e mio nonno si offrì di preparare il pranzo. Sapendo che lui era una frana ai fornelli, gli lasciai il burro e il parmigiano pronti vicino al piano cottura e gli spiegai di metterli insieme alla pasta per condirla. Quando tornai a casa lui stava scolando la pasta e quando gli chiesi dove fossero finiti il burro e il parmigiano lui mi rispose: "tranquilla li ho già messi nell'acqua della pasta". Scoppiai a ridere, aveva messo tutto insieme a bollire. Il risultato fu un ammasso di pasta immangiabile ma penso di non aver mai riso così tanto in vita mia. Buttammo via tutto e andammo al ristorante a mangiarci due belle pizze.

Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come chef?

Mi piacerebbe che dicessero che rispetto la materia prima e gli ingredienti esaltando il loro sapore naturale con delicatezza e passione.
 
Che musica ascolti mentre cucini?

Accendo la radio e ascolto quello che passa. Amo tutta la musica, soprattutto quella pop, mi rilassa, la trovo una forma d'arte ed in cucina può essere fonte di grande ispirazione.
 
Sei innamorato?

Sono innamorata di mio marito e spero presto di tanti bimbi nostri!
 
Chi non ha mai smesso di credere in te?

Tutta la mia famiglia, a volte credono addirittura che abbia i superpoteri… io devo ancora scoprirli però!

 

Le ricette di Cristina  Vedi tutte (1706)
Secondo
Difficoltà: Difficile
 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...