Vota
Antonino Cannavacciuolo
 
Simpatia
1
2
3
4
5
Fascino
1
2
3
4
5
Severità
1
2
3
4
5
 

Antonino Cannavacciuolo

  

Nella cucina, come nella vita, bisogna faticà… e tanto!

  
Dai il tuo giudizio su
Simpatia
Fascino
Severità
Punteggio
/5

Antonino Cannavacciuolo MasterChef 6 2016

Nasce a Vico Equense nel 1975 e sin da piccolo il suo destino è già scritto: vivrà in cucina!

Studia presso l’istituto alberghiero del suo paese, dove suo padre è insegnante, consegue il diploma di maturità e inizia una serie esperienze lavorative nella provincia napoletana. Lascia poi la sua terra per stabilirsi in Piemonte, dove lo attendono nuove avventure in ambito culinario. La gavetta è importante e lo aiuterà a crescere. Fondamentale per la sua idea di cucina un periodo di stage presso rinomati tristellati francesi nella regione dell’Alsazia. La sua è una carriera ricca di conoscenze, cultura, e ispirazioni!

Nel 1999, insieme a Cinzia Primatesta, sua futura moglie, inizia la gestione di Villa Crespi, una splendida villa storica sul Lago D’Orta. Presto arrivano i primi riconoscimenti: le due stelle Michelin, i tre Cappelli della Guida dell’Espresso e le tre forchette della Guida Gambero Rosso. Ne seguono molti altri, tra cui il posizionamento tra i Foodie Top 100 Restaurants Europe nel 2013, ognuno fonte di grande orgoglio.

Partecipa attivamente a numerosi eventi nel corso degli anni, ed è così che diventa uno degli chef più conosciuti e amati d’Italia, grazie al giusto mix di personalità, autorevolezza e carisma. Dopo alcune prime comparse in TV che rivelano la sua innegabile capacità comunicativa, Antonino "buca lo schermo", inizia nel 2013 la sua avventura televisiva per Sky. Protagonista di ben 3 stagioni della versione italiana di Cucine da incubo, aiuta gestori di ristoranti in difficoltà a ritrovare organizzazione, complicità e passione. Sempre nel 2013 pubblica il suo primo libro di ricette In cucina comando io, e l’anno successivo il secondo, in chiave autobiografica, Così anche tu vuoi fare lo chef.

Nel 2014 partecipa come ospite alla quarta edizione di MasterChef Italia. Nel 2015  si unisce allo storico trio di giudici e prende parte alla quinta edizione. Formula che vince non si cambia: il pluristellato Chef è protagonista anche della sesta stagione di MasterChef Italia!

 

 

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...