gabriele lalla cristina vittoria michele-p margherita alain valerio giulia barbara marco-v mariangela roberto daniele maria antonella marco-m michele-g gloria loredana
 
Vota
Carlo Cracco
 
Simpatia
1
2
3
4
5
Fascino
1
2
3
4
5
Severità
1
2
3
4
5
 

Carlo Cracco

  

In cucina si diventa grandi cuochi mettendo tutta la personalità nel piatto!

  
Dai il tuo giudizio su
Simpatia
Fascino
Severità
Punteggio
/5

Carlo Cracco MasterChef 6 2016

Nasce a Vicenza nel 1965 e diventa in poco tempo uno dei cuochi più famosi d'Italia. Nel 1986 comincia la sua carriera professionale e formativa al fianco di Gualtiero Marchesi a Milano, nel primo ristorante italiano che raggiunge le tre stelle Michelin. Dopo una breve parentesi presso la Meridiana di Garlenda,  si trasferisce per tre anni in Francia, dove lavora a stretto contatto con Alain Ducasse e Lucas Carton. Tornato in Italia diventa primo chef presso l'Enoteca Pinchiorri e grazie alla sua conduzione l'Enoteca ottiene le tre stelle Michelin. Nel 2000 rientra a Milano e associa il suo cognome a quello di una storica gastronomia meneghina, dando vita al ristorante Cracco-Peck. Dal 2007 il ristorante diventa completamente suo e oggi vanta due stelle Michelin, 18.5/20 punti sulla guida dell'Espresso e tre forchette per il Gambero Rosso.

Stupire il commensale con nuove creazioni è il suo obiettivo, rivoluzionare con semplici ed essenziali invenzioni piatti classici è diventato con gli anni il suo marchio, tra tutti il tuorlo d’uovo marinato, simbolo della sua celebre “ossessione” per questo alimento. Cracco definisce la sua una cucina cerebrale e di cuore, un atto d’amore basato sul grande rispetto per il cibo.

Nel 2014 apre Carlo e Camilla in Segheria, un gastro-bistrot e cocktail bar in un ambiente multifunzionale da utilizzare sia come ristorante che come sede di eventi. Gli spazi sono quelli di una vecchia segheria di cui sono stati mantenuti tutti gli elementi originali: dai muri, al pavimento fino ad alcuni strumenti di lavoro. Nel 2016, all’interno dell’hotel 5 stelle Lotte di Mosca, apre un nuovo ristorante, Ovo, un progetto che vuole puntare tutto sui prodotti e la cucina italiana.

Dal 2014 è il padrone di casa del ristorante Hell’s Kitchen Italia, il cooking show più infernale della televisione, in onda su Sky Uno. Dal 2011 ad oggi è giudice di MasterChef Italia affiancando Bruno Barbieri e Joe Bastianich nelle prime 4 stagioni Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo nella quinta e nella sesta.

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...