Vota
Joe Bastianich
 
Simpatia
1
2
3
4
5
Fascino
1
2
3
4
5
Severità
1
2
3
4
5
 

Joe Bastianich

  

Cucinare è come gareggiare nel salto in alto, l'asticella è altissima e il salto deve essere da record!

  
Dai il tuo giudizio su
Simpatia
Fascino
Severità
Punteggio
/5

Joe Bastianich MasterChef 6 2016

Nasce ad Astoria, nel Queens, nel 1968 e oggi è un imprenditore con oltre 30 ristoranti italiani sparsi per il mondo,  da Los Angeles a Hong Kong.

Nel 1993, dopo un anno e mezzo passato a Wall Street, convince i genitori a investire con lui e ad aprire il ristorante Becco a Manhattan, che si rivela un successo immediato. Cinque anni dopo insieme allo Chef Mario Batali, apre il ristorante ed enoteca Babbo, che guadagna 3 stelle dal New York Times. Sempre in partnership con Batali, apre 11 ristoranti a New York tra cui Del Posto, unico ristorante italiano con 4 stelle del New York Times. Nel frattempo porta a New York Eataly, la catena dei prodotti artigianali più famosa del mondo, che diventa in poco tempo la mecca culinaria della città. Nel 2015 rileva a Milano lo storico Ristorante Ricci contaminando il capoluogo lombardo con il suo modo tutto newyorkese di concepire la ristorazione.  

La sua personalità istrionica lo porta a pubblicare due autobiografie Restaurant Man e Giuseppino e a dedicarsi alla sua seconda grande passione: la musica. Dal 2013 è frontman e chitarrista del gruppo statunitense The Ramps

Dal 2010 inizia la sua avventura nel mondo MasterChef, che lo porta prima a essere giudice per 5 stagioni nella versione a stelle e strisce e poi, dal 2011, nella versione nostrana al fianco di Bruno Barbieri e Carlo Cracco per le prime 4 stagioni e al fianco di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo nella quinta. Nel 2015 lo troviamo  sempre su Sky Uno al timone della prima stagione italiana di Top Gear. Nel 2016 lo ritroviamo al fianco di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo nella sesta stagione di MasterChef Italia!

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...