Vota
 
Simpatia
1
2
3
4
5
Fascino
1
2
3
4
5
Severità
1
2
3
4
5
 

Antonia Klugmann

  

La cucina deve essere un incontro sincero: il cuoco e l'ingrediente!

  
Dai il tuo giudizio su
Simpatia
Fascino
Severità
Punteggio
/5

Antonia Klugmann MasterChef 7 2017

Nasce a Trieste nel 1979, ma vive e lavora da anni nel Collio Friulano. Il suo percorso personale e professionale trova, da sempre, ispirazione nella natura attraverso uno stretto legame con i prodotti della terra e una grandissima attenzione per le materie prime.

La passione per la cucina è per lei un colpo di fulmine arrivato durante gli anni in cui frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Milano. È da lì che il suo obiettivo diventa chiaro: diventare una Chef! Inizia così a frequentare corsi di cucina generale e pasticceria della scuola Altopalato. Dopo un periodo di apprendistato in diverse realtà del triveneto, apre nel 2006, insieme al compagno Romano De Feo, l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine, dove iniziano ad emergere i tratti distintivi della sua cucina, che trova la propria fonte di ispirazione nella storia e nei ricordi personali. I suoi piatti nascono dallo studio dei prodotti che caratterizzano il territorio in cui lavora, ma vengono reinterpretati attraverso la ricerca di nuovi accostamenti e suggestioni. 

A partire dal 2012 lavora a Venezia prima come Chef del ristorante Il Ridotto e poi, nel 2013, del ristorante stellato Venissa sull’isola di Mazzorbo. Nel 2014 inaugura il suo ristorante L’Argine a Vencò, che, ad un anno dall’apertura, guadagna una stella Michelin. Tra il 2015 e il 2017 è invitata a partecipare ad una serie di eventi italiani e internazionali tra cui i tavoli tematici dell’Expo di Milano, il congresso italiano “Identità Golose”, il simposio annuale sul futuro del cibo “Food on the Edge” in Irlanda, il congresso spagnolo sulla sostenibilità gastronomica “Parabere Forum” e l’evento food del Corriere della Sera “Cibo a Regola d’Arte”. Il suo talento le permette di conquistare il prestigioso riconoscimento di “Cuoca dell'anno” della guida “I Ristoranti d’Italia 2017" de L'Espresso.

Nel 2015 è ospite d’onore nella Finale della quinta stagione di MasterChef Italia dove presenta il piatto Animelle di vitello, latte e limone. Nel 2017 è, al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, il nuovo giudice della settima stagione di MasterChef Italia!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...