1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

I VIDEO

 

Marco, l’imprenditore della provincia di Brescia, condividerà con noi i suoi ricordi del Kenya attraverso un piatto molto esotico. Sono gamberi in salsa di cocco con frittelle di banane. INGREDIENTI Gamberi Cipolla, aglio, curcuma Riso basmati Pomodori, peperoncino Latte di cocco Banane PROCEDIMENTO Iniziamo subito con la preparazione dei gamberi. Vado a marinare i gamberi con dell’olio di oliva extravergine, del sale e del pepe. Adesso continuo con la salsa di cocco. Metto a rosolare della cipolla e aggiungo un po’ di curcuma. La curcuma viene utilizzata parecchio in Africa pur essendo originaria della zona asiatica. Finirei con la cottura del riso. In questo caso riso basmati. Torniamo alla salsa, aggiungo pomodori tagliati a dadini e anche un pizzico di peperoncino. Vado ad aggiungere il latte di cocco, un latte molto concentrato. Viene utilizzato molto in Africa perché ha un sapore unico. Inizio ad occuparmi del tocco croccante del piatto: le banane mandazi, cioè le frittelle di banane. Si parte! Vado a mettere nella pentola con la salsa i miei gamberi e a preparare le frittelle. È il momento di disporre nel piatto. Ecco il mio viaggio in Kenya: gamberi in salsa di cocco con frittelle di banane. Buon appetito!

GUARDA LE FOTOGALLERY

>
<

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...