5 di denari

Antipasto

5 di denari

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Mango, 2
> Capesante, 12
> Mazzancolle, 8
> Lime, 2
> Pomodori ciliegini, 12
> Scalogno, 2
> Coste di sedano, 2
> Olive taggiasche, 100 g
> Foie gras, 4 fette sottili
> Miele, 2 cucchiai
> Basilico, 5/6 foglie
> Olio evo
> Sale grosso
> Pepe nero in grani
Roberto
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Privare il mango della buccia e frullare la polpa nel mixer aggiungendo il basilico, poco sale grosso, 2 cubetti di ghiaccio e una macinata di pepe. Aprire le capesante, sciacquarle, asciugarle e farle marinare nella crema di mango.
2 Pulire le mazzancolle e frullare le teste private degli occhi con l'aggiunta di olio e sale grosso. Passare il composto ottenuto al colino ottenendo così la proteina del crostaceo. Mettere a marinare le mazzancolle in una ciotola con sale, olio, scorza di lime, i pomodorini e lo scalogno.
3 Pulire le coste di sedano e tagliarle a julienne, quindi metterlo in una ciotolina con acqua e ghiaccio. Fare un battuto al coltello con le olive e metterle da parte con un pizzico di sale grosso.
4 Scaldare bene una padella e farvi cuocere le capesante pochi minuti per lato. Toglierle dalla padella e adagiarle sopra parte delle fettine di foie gras. Nella stessa padella, cuocere anche le mazzancolle un minuto per lato, poi aggiungere parte della proteina e lasciare insaporire.
5 Disporre nel piatto tre punti di crema di mango e due punti di proteina dei gamberi. Sopra al mango mettere le capesante e la julienne di sedano, sopra alla proteina adagiare 2 gamberi insieme al battuto di olive, un pizzico di sale grosso, scorza di lime. Completare guarnendo con il miele.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...