Apogeo MasterChef 2016

Antipasto

Apogeo

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Cime di rapa, 400 g
> Aglio, 1 spicchio
> Peperoni friggitelli, 150 g
> Zucche, 4 piccole
> Cipolla, 1
> Avocado, 250 g
> Paprika affumicata
> Zenzero in polvere
> Olio evo
Mariangela
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sbollentare in acqua le cime di rapa dopo averle lavate e private delle parti più dure e fibrose. Scolarle con la schiumarola e metterlee ad asciugare su un foglio di carta assorbente da cucina. Passarle in padella con olio, l'aglio in camicia e un pizzico di paprika.
2 Mondare e sciacquare i friggitelli privandoli dei semi, asciugarli e soffriggerli in un'altra padella con poco olio. Adagiarli su carta assorbente da cucina per privarli dell’olio in eccesso, poi spellarli e tagliarli a listarelle sottili come spaghetti.
3 Lavare le zucche e tagliarle a metà in orizzontale, lasciando la parte inferiore più grande di quella superiore. Eliminare i semi e tenerli da parte, poi svuotare le zucche e passare la polpa a dadini in una padella con olio, la cipolla tagliata finemente e un pizzico di zenzero. Mettere in forno a 180-200 °C le zucche svuotate e i semi puliti, lasciando tostare per qualche minuto. Frullare la polpa della zucca con il frullatore a immersione fino a ottenere una crema. Frullare a crema anche la polpa dell’avocado con olio.
4 Posizionare al centro dei piatti la zucca e riempirla con la sua crema, lasciandone da parte un po’. Aggiungere le cime di rapa, i friggitelli e completare con qualche seme di zucca tostato. Usare la parte più piccola della zucca come coperchio e decorare il piatto con la crema di avocado e la restante crema di zucca.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...