Bijoux di capesante

Antipasto

Bijoux di capesante

15 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Capesante, 4
> Mazzancolle, 4
> Mango, 1
> Pomodori ciliegini, 10
> Sedano, 1
> Miele
> Scalogno, 1/2
> Olive taggiasche
> Basilico
> Olio evo
> Sale
> Pepe nero
Michele P.
Preparato da
PREPARAZIONE

15 Minuti
1 Pulire le capesante e le mazzancolle. Sbucciare il mango e ricavarne la polpa. Portare a ebollizione dell'acqua e immergervi 5 pomodorini, che serviranno per prelevare l'acqua di cottura di pomodoro. Incidere una croce sui pomodori restanti, salarli, peparli e passarli in forno per 8 minuti a 180 °C.
2 Frullare la polpa del mango insieme alle olive, olio, sale, pepe, il sedano, poco miele e l'acqua di cottura dei pomodori necessaria a ottenere una crema omogenea.
3 Mettere in una padella un filo d'olio con lo scalogno tritato. Appena inizia a sfrigolare, adagiare le capesante all'interno e cuocerle per circa 1 minuto per lato. Eseguire la stessa procedura con le mazzancolle.
4 Sgocciolare i pomodorini dall'acqua, privarli della buccia e schiacciarli all'interno di un colino a maglie strette in modo da filtrare l'acqua del pomodoro.
5 Con un cucchiaino mettere l'acqua di pomodoro su un lato del piatto e appoggiarvi sopra una capasanta. Raccogliere la crema di mango in un biberon di media dimensione, quindi creare una sorta di listarelle al centro del piatto e appoggiarvi sopra una mazzancolla. Tagliuzzare qualche oliva e metterle nei pomodorini al forno, quindi disporli all'altra estremità del piatto, poi condirli con un filo d'olio e spolverare di sale e pepe.
CONSIGLI

DELLO CHEF
Un antipasto che risalta i profumi di mare. Un tocco al piatto può essere l'aggiunta di peperoncino alla salsa di mango.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...