Cocktail da mordere

Antipasto

Cocktail da mordere

30 Minuti
2 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> Colla di pesce, 1 foglio
> Acqua, 20 cl.
> Vodka, 10 cl.
> Ginger beer, 10 cl.
> Lime, 1
> Polpa di cetriolo, 10 gr.
> Sciroppo di zucchero, 10 cl.
> Foglie di menta, qb
> Ostrica, 1
> Patata gialla, 1
> Patata viola, 1
> Patata dolce, 1
> Olio di semi di girasole, qb
> Cetriolo messicano, qb
> Sale Maldon, qb
Giuseppe Iannotti
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Mettere la colla di pesce in ammollo in un contenitore. Con un jiger misurare e versare vodka e ginger beer, spremere direttamente il succo di lime, aggiungere il cetriolo grattugiato. Mescolare gli elementi in uno shaker trasparente con un cucchiaio d’acciaio. Mettere da parte.
2 Mettere lo sciroppo di zucchero in un pentolino sul fuoco e riscaldare. Nel frattempo strizzare la colla di pesce, versarla nel pentolino e farla sciogliere in pochi istanti a fiamma bassissima nello sciroppo. Togliere dal fuoco la gelatina riscaldata. Aggiungere il composto al Moscow mule. Mescolare gli ingredienti e versarli negli stampi e decorare con foglie di menta. Mettere gli stampi in frigorifero per sei ore.
3 Aprire l’ostrica e metterla da parte. Sbucciare e tagliare a fettine sottili le patate gialle, quelle rosse e quelle viola. Mettere in una ciotola con acqua e ghiaccio.
4 Mettere a scaldare in una padella l’olio di semi di girasole. Quando si è raggiunta la temperatura di 150°C, friggere le patate precedentemente asciugate in questo ordine: dolci, gialle e viola.
5 Prendere l’ice ball dal freezer e metterla in un bicchiere da Martini. Prendere una gelatina di Moscow Mule e porla sopra l’iceball. Mettere le chips con sale maldon in un contenitore a griglia.
6 Prendere cilindro d’acciaio con asta. Mettere la seconda gelatina di Moscow Mule nella base del cilindro e infilzare l’ostrica e il cetriolo messicano.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...