Eclisse solare

Antipasto

Eclisse solare

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Riso venere, 200 gr.
> Farina di mais, 200 gr.
> Cipolla borettana, 1
> Nero di seppia, 40 ml.
> Peperoni gialli, 2
> Pomodorini pachino gialli, 10
> Pistilli di zafferano, 2 bustine
> Caviale, qb
> Pane nero, 2 fette
> Cipolla, 1
> Pepe nero, qb
> Olio di oliva, qb
> Sale, qb
> Aglio nero, 2 spicchi
> Scalogno, 1
> Salvia, 3 foglie
Laura
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Strofinare il pane con l'aglio nero, aggiungere l'olio e il nero di seppia e tostare su una griglia. Togliere il pane, pulire e mondare i peperoni gialli in falde e grigliarli nella stessa padella. Successivamente togliere la pelle ai peperoni.
2 In un pentolino mettere un filo d'olio, la farina di mais, il sale, una foglia di salvia e mezzo litro d'acqua, e cuocere per circa 20 minuti. Quasi a fine cottura aggiungere lo zafferano.
3 In un altro pentolino scaldare la cipolla, uno spicchio d'aglio, un pizzico di sale e tutti gli avanzi del peperone giallo; coprire con dell'acqua e cuocere per 20 minuti con dello zafferano. Lasciare ridurre fino a metà e filtrare, ricavando così l'acqua di peperoni gialli. Tagliare a metà i pomodorini e condire con olio, sale, pepe nero e salvia e cuocere in forno a 180°C per 10 minuti.
4 Quando la polenta sarà pronta, stenderne due cucchiai su una teglia e infornare per circa 15 minuti a 180°C. Una volta che avrà raggiunto un bel colore dorato, toglierla dal forno e ricavarne delle piccole strisce. Successivamente frullare i pomodori gialli e i peperoni gialli privandoli della pelle e aggiungendo pochissimo scalogno.
5 Impiattare mettendo l'acqua di peperoni sul fondo della fondina, aggiungere il riso venere e preparare una quenelle di polenta spolverata con i i pistilli di zafferano, aggiungendo in fine del caviale. Decorare il bordo del piatto con una semisfera di purè di pomodori e peperoni, un quadretto di pane tostato, una striscia di polenta al forno e del caviale.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...