Il 30 febbraio a casa mia MasterChef 2016

Antipasto

Il 30 febbraio a casa mia

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Molto Facile
Ingredienti
> Zucca, 400 g
> Aglio, 3 spicchi
> Avocado, 400 g
> Cipolla, 1/2
> Carote, 150 g
> Platano, 200 g
> Farina
> Noce moscata
> Olio evo
> Olio di semi
> Pepe nero in grani
Marco M.
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Pulire la zucca privandola dei semi e tagliarla a cubetti di circa 2 cm di lato. Insaporirli con una macinata di pepe, uno spicchio d’aglio sbucciato e olio extravergine di oliva. Disporli in una placca da forno coperti con un foglio di alluminio e infornare a 190 °C per circa 15 minuti.
2 Pulire l’avocado, ricavare la polpa, tagliarla a pezzi e raccoglierla nel bicchiere del frullatore a immersione. Aggiungere olio extravergine di oliva, mezzo spicchio d’aglio sbucciato, la cipolla e una spolverata di pepe nero. Frullare fino a ottenere un guacamole dalla consistenza cremosa.
3 Pelare le carote, tagliarle a julienne e saltarle in una padella con olio extravergine di oliva, uno spicchio d'aglio in camicia e una grattugiata di noce moscata.
4 Pulire il platano e tagliarlo trasversalmente a rondelle molto sottili. Passare le fettine di platano nella farina e friggerle in abbondante olio di semi molto caldo fino a completa doratua. Scolare su carta assorbente da cucina e spolverare con una grattugiata di noce moscata
5 Versare il guacamole nei piatti e, utilizzando un coppapasta, formare sopra un tortino di dadolata di zucca. Aggiungere le carote a julienne e le chips di platano. Completare con qualche goccia di olio extravergine di oliva.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...