Insalata di mare con frutta

Antipasto

Insalata di mare con frutta

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Vongole veraci, 600 g
> Totani, 4
> Arance, 2
> Scalogni, 2
> Pesche, 2
> Capesante, 8
> Avocado, 1
> Aglio, 4 spicchi
> Prezzemolo, 50 g
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Gabriele
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Mettere a bagno le vongole in abbondante acqua salata. Nel frattempo, pulire i totani e cuocerli sulla piastra molto calda per 15-20 minuti. Tagliare i totani a rondelle e metterli in una ciotola. Aggiungere il prezzemolo tagliuzzato e il succo di mezza arancia, condire con un filo d'olio, sale e pepe, quindi lasciare insaporire.
2 Fare aprire le vongole in un tegame largo senza condimenti. Sgusciarle e raccogliere i molluschi in una ciotola, salando leggermente. Sbucciare gli scalogni, tritarli e farli imbiondire in una padella con poco olio. Aggiungere le pesche tagliate a fettine e cuocere per 10-15 minuti. Unire le pesche alle vongole, condire con altro succo di arancia, olio, sale e pepe, mescolando brevemente.
3 Lavare bene le capesante, aprirle con cautela, prelevare le noci e sciacquarle. Cuocerle sulla piastra molto calda per 1-2 minuti, poi condirle con un filo d'olio, sale e pepe.
4 Prelevare la polpa dell'avocado e tagliarla a cubetti. Frullare nel mixer con l'aglio a pezzi e qualche cucchiaio di acqua in modo da ottenere una crema consistente. Condirla con un filo d'olio, sale e pepe.
5 Stendere poca crema di avocado sul fondo dei piatti e adagiarvi sopra, su un lato, le capesante con alcuni pezzetti di arancia pelata al vivo. Aggiungere al centro il totano con altri pezzetti di arancia e infine, sul lato opposto, disporre le vongole con la pesca. Insaporire con un giro d'olio, regolare di sale e pepe e completare con poca scorza di arancia grattugiata.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...