1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Leggerezza

Antipasto

Leggerezza

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Alici, 28
> Verza, 1
> Lime, 1
> Maggiorana, 1 rametto
> Basilico viola, 1 rametto
> Pomodorini, 30
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Alberto
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire le alici, tagliarle a pezzi e marinarle in una ciotola con un filo di olio evo, sale, pepe, succo di lime e qualche foglia di basilico viola.
2 Pulire e mondare la verza. Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, aggiungere un pizzico di sale e sbianchirla. Metterla in acqua e ghiaccio. Tenere 4 foglie da parte e, con il resto dell’ortaggio, realizzare delle striscioline e ripassarle con un filo di olio evo in padella per qualche minuto. Aggiustare di sale e pepe e frullare con un filo di olio evo e ghiaccio. Setacciare e ricavare l’acqua alla verza.
3 Scaldare un filo di olio evo in una padella, aggiungere 3/4 dei pomodorini e la maggiorana e cuocere fino a quando i pomodorini si saranno ammorbiti e avranno tirato fuori il loro succo. Aggiungere ghiaccio ti tanto in tanto. Una volta completata la cottura, dopo circa 8 minuti, setacciare il composto.
4 Riscaldare abbondante olio di semi in una padella, recuperare le foglie di verza precedentemente lasciate da parte e friggerle in olio caldo. Nel frattempo, fare una croce sui pomodorini rimasti,sbianchirli in acqua bollente e raffreddarli nel ghiaccio. Pelarli, tagliarli a cubettini piccoli e condirli con un filo di olio evo, sale e pepe.
5 Impiattare disponendo la tartare di alici in un ring circolare e i pomodorini a cubetti sopra, delle virgole con l’acqua di verza e la salsa di pomodoro e la verza croccante per concludere.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...