Mariti fuori

Antipasto

Mariti fuori

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> piselli, 500 gr
> tonno sott'olio, 2 scatolette
> prosciutto cotto, 8 fettine
> pesto alla genovese, 1 confezione
> finissime fette scelte di bovino, 8
> cipolla, 1
> mozzarella, 2
> salmone affumicato, 8 fettine
> pancarre, 1 confezione
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Affettare sottilmente metà cipolla e farla appassire in due cucchiai di olio extravergine d'oliva. Aggiungere i piselli surgelati e farli cuocere bene. Salare e pepare. Con un frullatore ad immersione, ridurre in purea i piselli, avendo l'accortezza di conservarne due o tre cucchiai. Con un colino a maglie fine, setacciare per eliminare le bucce dei piselli. Tenere da parte la crema di piselli.
2 Scolare bene il tonno dall'olio di conservazione. Metterlo nel frullatore insieme alla mozzarella, un po' di sale e pepe, creando così una mousse.
3 Stendere bene le fettine finissime di bovino, spalmare un po' di pesto alla genovese, metà sottiletta, mezza fettina di prosciutto e arrotolare. Legare con lo spago da cucina gli involtini e in una padella molto calda, sigillarli molto velocemente. Riporli in una pirofila per farli raffreddare.
4 Stendere le fettine di salmone affumicato, e la mousse di tonno e mozzarella. Arrotolare e metterli in abbattitore affinché si solidifichino.<br> In una padella antiaderente, biscottare le fette di pancarrè tagliate in precedenza con un coppapasta rotondo.
5 Impiattamento<br> Con un pennello da cucina di silicone, dare una spennellata diagonale al piatto di portata di crema di piselli. Tagliare in diagonale l'involtino di carne e l'involtino di salmone affumicato.<br> Disporre lungo la linea di crema i quattro cilindri di involtino e qualche cucchiaiata di piselli.<br> In una ciotolina mettere la mousse di tonno e qualche pezzettino di pancarrè croccante.
CONSIGLI

DELLO CHEF
Potete usare anche i piselli in scatola, ma procedete solo a una breve cottura prima di preparare la crema.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...