Mistero Vegetale

Antipasto

Mistero Vegetale

35 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Bietole, 250 g
> Patate, 320 g
> Farina 00
> Cime di rapa, 200 g
> Scalogno, 60 g
> Avocado, 250 g
> Platano, 200 g
> Peperoni friggitelli, 100 g
> Melanzane, 200 g
> Carote, 70 g
> Coriandolo in semi
> Zenzero in polvere
> Curcuma
> Olio evo
> Aceto di vino
> Pepe in grani
Lalla
Preparato da
PREPARAZIONE

35 Minuti
1 Mondare e sbollentare in poca acqua le foglie di bietola, scolarle e conservarle in una ciotola. Sbucciare le patate, affettarle e cuocerle in padella con un filo d’olio. Aggiungere metà delle foglie di bietola, aromatizzare con una macinata di pepe, qualche seme di coriandolo pestato e completare la cottura.
2 Tritare finemente il composto di bietole e patate, aggiungere poca farina per legare gli ingredienti e formare 16 polpettine. Scaldare abbondante olio in una padella piccola e friggere le polpettine, poi scolarle su carta assorbente da cucina e tenere da parte in caldo
3 Mondare e cuocere in pochissima acqua le foglie di cime di rapa, scolarle e versarle nel bicchiere del frullatore. Scottare lo scalogno affettato in una piccola padella con un filo d’olio, un pizzico di zenzero e di pepe macinato. Aggiungere alle cime di rapa le foglie di bietola rimaste, metà polpa di avocado e lo scalogno saltato, quindi frullare bene il tutto.
4 Sbucciare il platano, tagliarlo a fette sottilissime e friggerle velocemente in olio molto caldo. Tagliare alcune fettine sottili di melanzana e tostarle in padella con un poco di curcuma. Pulire i friggitelli e tagliarli a brunoise e le carote a julienne.
5 Versare la crema di cime di rapa nelle fondine e guarnire con 4 polpettine di bietola, le fettine di platano e di melanzane, la brunoise di friggitelli e 3 fettine di avocado fresco condito con due gocce di aceto e olio. Completare il piatto con la julienne di carote.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...